Turato e Boschini con le maglie di leader del Trofeo Triveneto della BMX

Si corrono domenica 5 maggio a Creazzo (Vi) i Campionati Regionali Assoluti di BMX: all’appuntamento che assegnerà i primi titoli del 2024 saranno presenti i riders dei Panther Boys Padova, pronti a dare battaglia in ogni batteria per provare a conquistare il risultato pieno.

Gli atleti e le atlete della società guidata dal Presidente Ezio Piovesan hanno fatto registrare una importante crescita di condizione nel corso delle ultime due settimane che li hanno visti protagonisti, domenica 21 aprile, a San Giovanni Lupatoto (Vr) per la prova d’apertura del Trofeo Triveneto BMX e, il fine settimana successivo, a Besnate (Va) in occasione della quinta e sesta prova del Circuito Italiano BMX.

In entrambe le trasferte a brillare sono stati soprattutto i Giovanissimi; in terra scaligera vittoria per Giorgio Boschini tra i G6 e per Jacopo Turato che si è imposto tra i Cruiser Under 40. Sempre a San Giovanni Lupatoto applausi anche per Gioele Tobaldo, quinto tra i G3, Ettore Candiotto, quarto tra i G4 e Niccolò Morello, quarto tra i G5. Tra i cruiser esordienti e allievi molto positive le prestazioni di Gianluca Morello e Malco Dalla Vecchia, che hanno chiuso rispettivamente al quarto e quinto posto tra i cruiser; risultati a cui vanno aggiunti il quarto posto di Edoardo Disarò tra gli Esordienti del primo anno, e il sesto e settimo posto di Riccardo Gobbin ed Emanuele Tiozzo tra gli Esordienti del secondo anno. Infine, tra gli allievi il quarto posto di Damiano Mannucci e l’ottavo di Malco Dalla Vecchia.

A Besnate, Jacopo Turato si è confermato leader della classifica del Circuito Italiano BMX tra i Cruiser Under 40 mentre tra i Cruiser Over 40, seconda piazza per Piero Piovesan e terzo posto per Matteo Morello nella finale che ha visto in gara anche Giancarlo Pittarello; anche qui da segnalare il terzo posto di Giorgio Boschini tra i G6, il quarto di Ettore Candiotto tra i G4 e il settimo di Niccolò Morello tra i G5. Medaglia d’argento anche per Anna Grigoletto tra le Donne Open.

Un bilancio tutto sommato positivo, dunque, quello che possono tracciare i Vice-Presidenti del Team Panther Boys Padova, Simone Mannucci e Michele Grigoletto, che hanno seguito da vicino entrambe le trasferte: “Nelle ultime settimane abbiamo visto i nostri giovanissimi gareggiare sempre con grinta e determinazione. I risultati raccolti sono la testimonianza di come il nostro vivaio sta crescendo ed è sempre più competitivo. A Besnate abbiamo dovuto fare i conti con il freddo e la pioggia ma questo non ha spento l’entusiasmo del nostro team. Una voglia di essere protagonisti che ci accompagnerà anche domenica a Creazzo dove correremo in tutte le categorie per cercare di conquistare i titoli regionali“.

About the Author

By Panther boys / Author on Mag 02, 2024

Scuola BMX Padova

Il gruppo nasce nel 1986 ad Abano Terme: infatti il suo primo nome è “Thermal Panther Boys” . Col passare degli anni, il gruppo cresce sia per numero di tesserati, (Oggi ne conta quasi 200), sia sotto il profilo agonistico, aggiudicandosi numerosi titoli. Nel 1992 il Team Padovano, ribattezzato Panther Boys, organizza i Campionati Europei: un appuntamento di alto prestigio che vede la partecipazione di 1.500 riders da tutta Europa.

ASD SCF PANTHER BOYS PADOVA

Sede legale:

via Pelosa 74c Padova (c.o centro polisp.brentella-raciti)

c.f. e p. iva 03461320289