Doppietta tricolore per i Panther Boys Padova ai Campionati Italiani Assoluti di BMX andati in scena nel fine settimana a Rivignano (Ud). Tra i Cruiser, dominio assoluto degli atleti del Presidente Ezio Piovesan, con Jacopo Turato e Francesco Derme che si sono imposti rispettivamente nelle finali riservate ai Cruiser 17-24 e 30-39. Sempre tra i Cruiser, nella categoria 40 e over non ha potuto gareggiare, invece, Piero Piovesan a causa dei postumi della caduta rimediata domenica scorsa nella finale valida per il Circuito Italiano sulla pista di casa.

Chi la maglia di campionessa italiana l’ha già indossata su pista è stata Anna Grigoletto che, invece, in sella alla BMX ha ottenuto la medaglia di bronzo tra le juniores.

Sempre per i Panther Boys Padova da segnalare le medaglie d’argento di Gianluca Morello tra i Cruiser Esordienti, di Ettore Candiotto tra i G4, di Niccolò Morello tra i G5 e di Niccolò Rossetto tra i G6 a cui vanno aggiunte anche le medaglie di bronzo di Matteo Morello tra i Cruiser Over 40 e di Francesco Derme tra i Master 30 e Over.

Hanno strappato la qualificazione per le finali valide per l’assegnazione dei titoli tricolori anche Giorgio Boschini tra i G6, Tommaso Artico e Edoardo Disarò tra gli Esordienti del primo anno, Emanuele Tiozzo e Riccardo Gobbin tra gli Esordienti del secondo anno e Jacopo Turato tra i Master 17-24.

“I Campionati Italiani rappresentavano l’appuntamento clou della nostra stagione per cui avevamo impostato tutta la preparazione e i risultati che abbiamo ottenuto a Rivignano ci hanno dato ragione. Due maglie tricolori, unite ad altri sei podi e alle numerose presenze in finale sono un ottimo bottino per il nostro team. Voglio fare i complimenti a tutti i nostri riders e a tutti gli allenatori per l’ottimo lavoro svolto; un grazie speciale, poi, a tutti gli sponsor che ci sostengono con passione e generosità consentendoci di svolgere appieno l’attività con il nostro team. Ora ci attende un periodo di riposo attivo nel quale avremo modo di ricaricare le energie e farci trovare pronti per gli appuntamenti di settembre” ha concluso il Presidente Ezio Piovesan.

About the Author

By Panther boys / Author on Lug 09, 2024

Scuola BMX Padova

Il gruppo nasce nel 1986 ad Abano Terme: infatti il suo primo nome è “Thermal Panther Boys” . Col passare degli anni, il gruppo cresce sia per numero di tesserati, (Oggi ne conta quasi 200), sia sotto il profilo agonistico, aggiudicandosi numerosi titoli. Nel 1992 il Team Padovano, ribattezzato Panther Boys, organizza i Campionati Europei: un appuntamento di alto prestigio che vede la partecipazione di 1.500 riders da tutta Europa.

ASD SCF PANTHER BOYS PADOVA

Sede legale:

via Pelosa 74c Padova (c.o centro polisp.brentella-raciti)

c.f. e p. iva 03461320289