Doppietta tricolore per i Panther Boys Padova ai Campionati Italiani Assoluti di BMX andati in scena nel fine settimana a Rivignano (Ud). Tra i Cruiser, dominio assoluto degli atleti del Presidente Ezio Piovesan, con Jacopo Turato e Francesco Derme che si sono imposti rispettivamente nelle finali riservate ai Cruiser 17-24 e 30-39. Sempre tra i Cruiser, nella categoria 40 e over non ha potuto gareggiare, invece, Piero Piovesan a causa dei postumi della caduta rimediata domenica scorsa nella finale valida per il Circuito Italiano sulla pista di casa.

Chi la maglia di campionessa italiana l’ha già indossata su pista è stata Anna Grigoletto che, invece, in sella alla BMX ha ottenuto la medaglia di bronzo tra le juniores.

Sempre per i Panther Boys Padova da segnalare le medaglie d’argento di Gianluca Morello tra i Cruiser Esordienti, di Ettore Candiotto tra i G4, di Niccolò Morello tra i G5 e di Niccolò Rossetto tra i G6 a cui vanno aggiunte anche le medaglie di bronzo di Matteo Morello tra i Cruiser Over 40 e di Francesco Derme tra i Master 30 e Over.

Hanno strappato la qualificazione per le finali valide per l’assegnazione dei titoli tricolori anche Giorgio Boschini tra i G6, Tommaso Artico e Edoardo Disarò tra gli Esordienti del primo anno, Emanuele Tiozzo e Riccardo Gobbin tra gli Esordienti del secondo anno e Jacopo Turato tra i Master 17-24.

“I Campionati Italiani rappresentavano l’appuntamento clou della nostra stagione per cui avevamo impostato tutta la preparazione e i risultati che abbiamo ottenuto a Rivignano ci hanno dato ragione. Due maglie tricolori, unite ad altri sei podi e alle numerose presenze in finale sono un ottimo bottino per il nostro team. Voglio fare i complimenti a tutti i nostri riders e a tutti gli allenatori per l’ottimo lavoro svolto; un grazie speciale, poi, a tutti gli sponsor che ci sostengono con passione e generosità consentendoci di svolgere appieno l’attività con il nostro team. Ora ci attende un periodo di riposo attivo nel quale avremo modo di ricaricare le energie e farci trovare pronti per gli appuntamenti di settembre” ha concluso il Presidente Ezio Piovesan.

About the Author

By Panther boys / Author on Lug 09, 2024