La pista di BMX a Padova circuito chiuso lungo 335 metri

Presso il Centro Polisportivo Brentella Raciti  a Padova con ingresso in via Pelosa ed in via Chiesanuova. Esiste da tempo un impianto stabile di ciclismo fuoristrada. Tale impianto è formato da una pista per bmx e da alcuni percorsi-scuola.

La pista di BMX è un circuito chiuso lungo 335 metri e composto da dossi, paraboliche, rettilinei è viene considerata la “palestra” di allenamento per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al ciclismo fuoristrada.

I percorsi-scuola, sono dei brevi tracciati con asperità di livello crescente e sono propedeutici all’utilizzo della bicicletta. In questi percorsi-scuola, vengono insegnati i primi rudimenti del ciclismo fuoristrada.

Sia la pista di BMX che i percorsi-scuola sono a disposizione della Scuola di Ciclismo Fuoristrada Panther Boys ,per svolgere la propria attività (corsi, stages, ecc.).

Nel 2020 è stato completato il nuovo impianto , che ha tutti i requisiti per poter organizzare eventi a tutti i livelli.