L’esperienza su pista dei Panther Boys ha regalato grandi soddisfazioni alla società padovana: nei giorni scorsi al velodromo Enzo Sacchi di Firenze si sono disputati, infatti, i Campionati Italiani su pista che hanno consentito ai ragazzi del Presidente Ezio Piovesan di centrare una medaglia d’oro e una d’argento. A centrare il titolo tricolore nella Velocità a Squadre Juniores, è stato il terzetto del Veneto nel quale era inserita anche Anna Grigoletto, insieme a Siria Trevisan e Matilde Cenci che ha completato la prova in 1’13″680.

Solo una partenza sfortunata ha impedito al terzetto maschile del Veneto di centrare il successo nella stessa disciplina: Mattia Grigoletto, insieme a Thomas Melotto e Tommaso Marchi hanno chiuso al secondo posto con un tempo di 1’06″960.

Due risultati importanti per i Panther Boys Padova che premiano l’attività multidisciplinare portata avanti in collaborazione tra la formazione BMX e il Velodromo Monti di Padova: “Mattia e Anna sono due atleti che oltre a fare bene nella BMX hanno trovato la propria dimensione anche nel ciclismo su pista. E’ un progetto nel quale crediamo molto e siamo particolarmente felici di questi risultati che confermano che stiamo lavorando nella giusta direzione” ha osservato il Presidente Ezio Piovesan.

Intanto a Padova è già tutto pronto per la BMX Week Padova che si aprirà sabato 22 giugno con il 1° Trofeo Progelta e che proporrà un’intera settimana di eventi dedicati alla competizione e alla promozione della BMX. Un evento che sarà quindi anche l’occasione per celebrare il nuovo titolo tricolore conquistato da Anna Grigoletto su pista.

Questo il programma della BMX Week Padova:

Sabato 22 giugno
1° Trofeo Progelta Srl – Trofeo Triveneto BMX
Ore 16.00 – Apertura segreteria
Ore 18.15 – Inizio gare

Martedì 25 giugno e Giovedì 27 giugno
Open Days for Kids
dalle ore 17.30 alle 19.30 pista aperta per i bambini fino a 10 anni

Sabato 29 giugno
9° Trofeo Pietrobelli Elettronica – 9^ Prova – Circuito Italiano BMX
Ore 11.30 – Apertura segreteria
Ore 13.30 – Inizio gare

Domenica 30 giugno
9° Trofeo Pietrobelli Elettronica – 10^ Prova – Circuito Italiano BMX
Ore 8.30 – Apertura segreteria
Ore 10.00 – Cerimonia d’apertura con le autorità
Ore 10.30 – Inizio gare

About the Author

By Panther boys / Author on Giu 20, 2024