Panther Boys protagonisti del Circuito Italiano BMX

Padova, 11 aprile 2024 – Prosegue senza sosta l’attività dei Panther Boys Padova: la formazione presieduta da Ezio Piovesan è stata protagonista, nel fine settimana scorso, della terza e della quarta prova del Circuito Italiano BMX andate in scena sulla pista di San Giovanni Lupatoto (Vr).

Le due giornate di gare, che hanno visto la presenza ai cancelletti di partenza di oltre 500 atleti provenienti da tutta Italia, non sono state fortunate per il team padovano che ha dovuto registrare diverse cadute dei propri riders. Nonostante questo, però, i ragazzi in casacca nero-verde hanno saputo ritagliarsi comunque uno spazio da assoluti protagonisti con Jacopo Turato che si è confermato leader della classifica Cruiser Under 40 con Andrea Schiavon che ha certificato la propria crescita graduale accedendo alla finale della stessa categoria. Tra i migliori dei Cruiser Over 40, fanno parte Piero Piovesan, secondo, Matteo Morello, terzo e Giovanni Berto, quarto. Bene anche Anna Grigoletto che ha chiuso al secondo posto tra le Donne Juniores e Giorgio Boschini che si è confermato al secondo posto nella classifica generale dei G5 nonostante una caduta. Tra i G4 da segnalare il quarto posto di Ettore Candiotto e la buona prestazione di Niccolò Morello, che è caduto proprio in finale e ha chiuso quindi in ottava piazza.
Tra gli Esordienti del 1° anno da applausi Edoardo Disarò e Tommaso Artico che hanno chiuso rispettivamente al quinto e al settimo posto mentre tra i secondi anni ci sono il quarto posto di Riccardo Gobbin e il sesto di Gianluca Morello.

“Purtroppo i nostri 50 riders hanno dovuto fare i conti con diversi imprevisti e cadute anche in queste due giornate di gare. E’ un peccato perchè la loro condizione è già ottima e avrebbero meritato di festeggiare il risultato pieno. Nonostante questo dobbiamo mantenere invariato il nostro impegno, continuando a lavorare con costanza e tenacia: solo così facendo potremo affrontare le prossime gare con la giusta concentrazione e determinazione senza lasciarci abbattere dalle difficoltà” ha osservato il Presidente Ezio Piovesan.

I riders dei Panther Boys Padova, torneranno in pista il 27 e 28 aprile per prendere parte alla quinta e sesta prova del Circuito Italiano in programma nell’impianto di Besnate (Va).

About the Author

By Panther boys / Author on Apr 11, 2024

Scuola BMX Padova

Il gruppo nasce nel 1986 ad Abano Terme: infatti il suo primo nome è “Thermal Panther Boys” . Col passare degli anni, il gruppo cresce sia per numero di tesserati, (Oggi ne conta quasi 200), sia sotto il profilo agonistico, aggiudicandosi numerosi titoli. Nel 1992 il Team Padovano, ribattezzato Panther Boys, organizza i Campionati Europei: un appuntamento di alto prestigio che vede la partecipazione di 1.500 riders da tutta Europa.

ASD SCF PANTHER BOYS PADOVA

Sede legale:

via Pelosa 74c Padova (c.o centro polisp.brentella-raciti)

c.f. e p. iva 03461320289