Sabato 13 e Domenica 14 Marzo si sono disputate le due prime prove del Circuito Italiano con la presenza di 390 atleti,. La gara che si è svolta con una formula non consueta:
- sabato le categorie dagli 8 ai 12 anni, cruiesr , junior e elite (250. Iscritti) ,
- domenica esordienti, allievi, junior e elite (170 Iscritti)
Erano presenti alla gara società italiane e straniere
Considerato il momento storico molto difficile la società del Creazzo ha saputo organizzare un’importante giornata all’insegna dello sport, solidarietà e di un pizzico di spensieratezza.
Il Team Panther Boys ha conquistato delle posizioni importanti con i propri atleti, nonostante fosse la prima gara di stagione.
Nella prova di sabato ha trionfato Marco del Tongo cat.g6 e con altri risultati:
nella categoria G3/G4 6° Artico Tommaso e 8° Disarò Edoardo
Sempre nella giornata di sabato, nella categoria cruiser il nostro team ,aveva 5 atleti in finale, nella quale troviamo anche Mattia Grigoletto, alla sua prima esperienza nella categoria 16 anni, che si è classificato 7°.
Gli altri risultati sono:
Francesco Derme 2°, Piero Piovesan 5° , Jacopo Menin 6° e Niccolò Menin 8°.
Nella giornata di domenica, ottima la finale di Elia Pellizza che ottiene il 5° posto e buon piazzamento di Tommaso Marini 12° nella categoria Esordienti.
Nella categoria Master, finale B per Alberto Merlin 12.
Il mese di Aprile è ricco di competizioni tra le quali il debutto della nostra pista nel circus del bmx, il 18 aprile, con una prova del Trofeo Triveneto abbinata a una prova di classe C1 Internazionale, che speriamo sia utile alla nostra nazionale per acquisire punti in vista delle prossime olimpiadi.
Per il nostro team speriamo visto il buon inizio di stagione, speriamo di continuare ad ottenere degli ottimi e soddisfacenti risultati , anche grazie a un importante ed impegnativo lavoro di preparazione durante il periodo invernale..
La stagione agonistica sarà impegnativa….però il Panther non molla mai!!!