7 Settembre 2013
Finale Circuito Italiano 2013 Rivignano (Ud)

Il 14 e 15 settembre si è svolta all’Arena bmx Friuli la finale del circuito italiano 2013 , presenti più di 15 squadre e 230 atleti provenienti da tutta Italia e dalla vicina Austria. Alto il livello delle prestazioni a dimostrazione della crescita, anche qualitativa, del movimento BMX in Italia. La manifestazione è stata ospitata dalla squadra del 48erre di Rivignano nella splendida pista inaugurata da poco più di un anno. Sabato pomeriggio la gara di time-trial per stabilire il più veloci piloti del circuito.si aggiudica la maglia di Circuito OPEN A (Junior Elite) Nicholas Okoh Team Bmx Libertas Lupatotina,nella categoria OPEN B (Esordienti Allievi),si aggiudica la maglia di Circuito Nicolo Bonini Ciclomania Racing.

Domenica sono state disputate le gare di BMX a cui hanno partecipato ben 22 atleti del Panther boys Padova appartenenti alle diverse categorie dagli 8 ai 30 anni. Alcuni incidenti, per fortuna non gravi, hanno tradito le aspettative. La responsabile tecnica del team segnala un notevole aumento di riders che si avvicinano a questa disciplina olimpica del fuoristrada e si nota una significativa evoluzione delle abilità tecniche acquisite dai più giovani atleti.

Buoni i risultati per i nostri atleti :

Filippo Tonini 5° (G5G6)

Alberto Merlin 16° Allievi

Nicholas Zavagnin 5° Piero Piovesan 7° NICCOLO MENIN 10° MASTER

Zattarin Erika 4° Donne Open

Piero Piovesan 3° Master 30+

Tommaso Lupi 10° Junior Elite

Nella giornata è stati assegnato anche il tofeo per socità giovanissimi e il trofeo per società

Classifica Generale Società Giovanissimi
1 TEAM BMX VERONA
2 TEAM BMX LIBERTAS LUP.
3 BMX CREAZZO
   

 

Classifica Generale Società
1 TEAM BMX LIBERTAS LUP.
2 TEAM BMX VERONA
3 CICLOMANIA RACING
4 BMX CREAZZO
5 PANTHER BOYS PADOVA
6 CARAVAGGIO OFFROAD
7 AUDACE SPORTIVA BESNATE
8 TESTI CICLI
   
 



 

About the Author

By Panther boys / Author on Set 07, 2013

Scuola BMX Padova

Il gruppo nasce nel 1986 ad Abano Terme: infatti il suo primo nome è “Thermal Panther Boys” . Col passare degli anni, il gruppo cresce sia per numero di tesserati, (Oggi ne conta quasi 200), sia sotto il profilo agonistico, aggiudicandosi numerosi titoli. Nel 1992 il Team Padovano, ribattezzato Panther Boys, organizza i Campionati Europei: un appuntamento di alto prestigio che vede la partecipazione di 1.500 riders da tutta Europa.

ASD SCF PANTHER BOYS PADOVA

Sede legale:

via Pelosa 74c Padova (c.o centro polisp.brentella-raciti)

c.f. e p. iva 03461320289