Una sfida all’ultimo volo per il trofeo Pietrobelli
06 giugno 2013

PADOVA. Affronteranno la prova più importante e prestigiosa della stagione con la stessa grinta che li ha portati in pochi anni a brillare tra le stelle del Bmx italiano: i ragazzi del team Panther Boys si preparano a scendere in pista domenica prossima per la terza edizione del Trofeo Pietrobelli, che comprende la terza prova del Circuito triveneto e assegnerà la maglia di campione provinciale 2013. Dietro i cancelli della rampa di partenza, nella pista del parco Brentella di Chiesanuova, si schiereranno gli atleti delle sette squadre del Triveneto: oltre ai Panther Boys, i tre team veronesi Bmx Verona, Ciclomania Racing e Libertas Lupatotina; i vicentini del Bmx Creazzo; infine dal Friuli il team Bmx 48erre di Rivignano Udinese e dall’Alto Adige il team Bmx Bolzano. In tutto quasi 200 riders, determinati a sfidarsi sino all’ultimo “volo” tra i dossi del circuito. La squadra di casa schiera i suoi fuoriclasse: Marco Pevarello, campione italiano assoluto Cruiser 2012 e campione regionale Bmx 2013, e Tommaso Lupi, campione italiano Master Junior. Annunciata inoltre la presenza di alcuni atleti della nazionale italiana, tra i quali Mattia Furlan del Bmx Creazzo, Roberto Cristofoli della Libertas Lupatotina, campione italiano Élite, Giacomo Fantoni di Verona e Mattia Bonini, campione italiano Junior.

I Panthers Boys. Francesco Bellabona, Giovanni Carli, Maxim Mamchur Alex Martinello, Mattia Menegazzo. G5-G6: Carlo Marin, Leonardo Pintonello, Lorenzo Romanin, Filippo Tonini, Matteo Zotta, Alvise Zulian. Esordienti: Edoardo Albertin, Gaia Benussi, Nicolò Santi, Jacopo Turato, Erika Zattarin, Michele Zilio. Allievi: Edoardo Colasio, Adriano Comunian,Nizar Kholal, Daniele Matteo, Alberto Merlin, Enrico Venuti. Open (che comprende Junior Élite e Master): Giovanni Berto, Marco Crivellaro, Giovanni De Kunovich, Francesco Derme, Francesco Faedo, Tommaso Lupi, Jacopo Menin, Niccolò Menin, Marco Pevarello, Antonio Tonini, Nicholas Zavagnin. Pg: Luca Bernabei, Marco Casagrande, Umberto Ciato, Leonardo Michelon, Elia Pelizza, Amanuel Varotto, Ludovico Zanardi.

 

About the Author

By Panther boys / Author on Giu 06, 2013

Scuola BMX Padova

Il gruppo nasce nel 1986 ad Abano Terme: infatti il suo primo nome è “Thermal Panther Boys” . Col passare degli anni, il gruppo cresce sia per numero di tesserati, (Oggi ne conta quasi 200), sia sotto il profilo agonistico, aggiudicandosi numerosi titoli. Nel 1992 il Team Padovano, ribattezzato Panther Boys, organizza i Campionati Europei: un appuntamento di alto prestigio che vede la partecipazione di 1.500 riders da tutta Europa.

ASD SCF PANTHER BOYS PADOVA

Sede legale:

via Pelosa 74c Padova (c.o centro polisp.brentella-raciti)

c.f. e p. iva 03461320289