19 Aprile 2013
Panther Boys, prima scuola certificata PADOVA

I “Panther Boys” sono diventati la prima scuola padovana di ciclismo fuoristrada ufficialmente certificata dalla Federazione Ciclistica Italiana. «La certificazione federale è motivo di…

PADOVA I “Panther Boys” sono diventati la prima scuola padovana di ciclismo fuoristrada ufficialmente certificata dalla Federazione Ciclistica Italiana. «La certificazione federale è motivo di orgoglio per noi, e una garanzia in più per gli utenti», spiega Patrizia Toniolo, direttore della scuola. «Ora ci è possibile anche organizzare corsi federali per i maestri di mountain bike. Stiamo vivendo un bel momento: ringrazio Gianfranco Bardelle, presidente regionale Coni, e l’assessore comunale allo sport Zampieri». I Panther Poys hanno raddoppiato gli iscritti nel 2012, e ora la scuola conta circa 60 ragazzi dai 5 anni in su, oltre a 6 istruttori. Prossimo appuntamento il 9 giugno, quando sulla pista degli impianti Filippo Raciti di Chiesanuova si disputeranno il Trofeo Pietrobelli, il Circuito Triveneto e il Campionato provinciale. (p.r.) Articolo Patrizia Rossetti

About the Author

By Panther boys / Author on Apr 19, 2013

Scuola BMX Padova

Il gruppo nasce nel 1986 ad Abano Terme: infatti il suo primo nome è “Thermal Panther Boys” . Col passare degli anni, il gruppo cresce sia per numero di tesserati, (Oggi ne conta quasi 200), sia sotto il profilo agonistico, aggiudicandosi numerosi titoli. Nel 1992 il Team Padovano, ribattezzato Panther Boys, organizza i Campionati Europei: un appuntamento di alto prestigio che vede la partecipazione di 1.500 riders da tutta Europa.

ASD SCF PANTHER BOYS PADOVA

Sede legale:

via Pelosa 74c Padova (c.o centro polisp.brentella-raciti)

c.f. e p. iva 03461320289