25 Ottobre 2011
5 e 6 prova Europeo 2012 Ginevra
Week end intenso per i piloti del team bmx panther boys presenti alla 5 e 6 prova del campionato europeo, a Ginevra in Svizzera.
Per i nostri colori erano presenti due piccoli rider Romanin Lorenzo (Cat. boys10/11) , Tonini Filippo (Cat. boys9/10) e Tommaso Lupi (Cat. Men 17/24).
Filippo e Lorenzo che per la prima volta partecipano a una competizione internazionale , faticano nelle manche di qualifica di sabato.
Domenica bel risultato di Filippo Tonini, che passa in scioltezza le qualifiche e si aggiudica anche i quarti di finale, si deve pero’ fermare alla semifinale. Performance di rilievo per Filippo, che entra nei top 16 in Europa. Questo risultato è incoraggiante se consideriamo che il livello tecnico di queste gare è elevatissimo e che il piccolo atleta è poco più di un anno che pratica questo sport . Facciamo i complimenti anche a Lorenzo Romanin per l’impegno che ci mette sempre, continua così che i risultati sicuramente arriveranno.
Week difficile per Tommaso Lupi, il poco feeling con alcuni punti della pista, l’influenza e l’intenso periodo di allenamento lo bloccano alle qualifiche entrambi giorni.
Pronti a far meglio la prossima volta.