21 Settembre 2010
Padova IV prova Criterium Triveneto

E’ stata una settimana molto dura dedicata alla preparazione della pista, purtroppo sia venerdì che sabato è piovuto incessantemente e tutta questa acqua ha rovinato molto il tracciato, fortunatamente domenica mattina c’ era una bel sole. La giornata per noi è iniziata verso le 7,00, armati di badili scope e rullo, ci siamo messi a lavorare per rendere la pista praticabile, che purtroppo aveva parecchi punti di fango e pozze d’acqua, ma ci siamo rimboccati le maniche, le prove sono slittate alle 9.45 e a seguire verso le 11.00 sono iniziate le gare.La pista purtroppo non era ancora al meglio ma per fortuna con il passare del tempo le condizioni sono migliorate.

Le Gare

Gli apripista erano Paolo, Axel, Filippo e Matteo che malgrado la loro poca esperienza, (per loro sono le prime gare e hanno solo pochi mesi di allenamento), si sono destreggiati molto bene, in una categoria che ha come scopo l’ approccio alla specialità del BMX.

Gli apripista erano Paolo, Axel, Filippo e Matteo che malgrado la loro poca esperienza, (per loro sono le prime gare e hanno solo pochi mesi di allenamento), si sono destreggiati molto bene, in una categoria che ha come scopo l’ approccio alla specialità del BMX.

Per quanto riguarda le altre categorie, i Panther Boys si dimostrano complessivamente in netto miglioramento conquistando in quasi tutte le categorie almeno la semifinale.

Categoria G1-G2 Vince Testa Simone BMX Team A.Adige, Carlo Marin (Panther Boys) vince la Finale B e Leonardo Pintonello e Stephan Ferrari (Panther Boys) in ordine 6° e 7° sempre in finale B, mentre Riccardo de Zanche si ferma alle qualificazioni.

Categoria G3-G4 Vince Crema Cristian Team BMX Libertas Lupatotina, bella prova di Tito Rapetti (Panther Boys) che raggiunge la finale A e si aggiudica il 6° posto, Lorenzo Romanin e Alvise Zulian (Panther Boys) raggiungono le semifinali, Marco Cocco e Mattia Sozzo (Panther Boys) si fermano alle qualifiche.

Categoria G5-G6 Vince Bonini Nicolo’ Ciclomania Racing, Fornaro Edoardo, Merlin Alberto (Panther Boys) purtroppo si fermano alle qualifiche.

Esordienti Vince Moretti Fabrizio BMX Ciclistica Olgiatese Faedo Francesco (Panther Boys) 8° in Finale A , Peruzzo Davide e Forte Edoardo (Panther Boys) raggiungono le semifinali .

Allievi Vince la prova Giustacchini Tommaso Bmx Verona, Francesco Derme (Panther Boys) 7° e Menin Jacopo 6° in finale A, Menin Nicolo’ si ferma alle qualifiche. 

CRUISER +17 Vince Furiassi Emanuele BMX Creazzo, ma evidenziamo una grande prova di Giovanni Berto (Panther Boys) che in finale Cruiser con una grande partenza salta il doppio dopo la partenza e distacca il gruppo, o per l’emozione o per la troppa velocità cade sul 2° salto per fortuna senza nessuna conseguenza. Ottimo anche l’esordio di Andrea Rognoni Tesserato come Gravity Project, ma nostro istruttore dei giovanissimi Panther Boys, che propio in finale riesce ad arrivare 2°.

Open Vince Schiavo Manuel BMX Creazzo. Alterne le prove di Marco Pevarello (Panther Boys), che quando riesce a non cadere e praticamente imbattibile grazie alle sue partenze fulminanti. Piero Piovesan deve ritrovare la sua migliore forma dopo l’infortunio alla spalla, ma al più presto lo rivedremo agguerrito vincitore .

Tommaso Lupi assente dalle gare ma grande DJ della giornata che sul “TRESPOLO” controllava i suoi allievi in compagnia di Maurizio speaker della giornata e Alessandro Faedo STARTERMAN.

 Purtroppo una brutta caduta di Francesco Boccardi che viene trasportato in ospedale per dei controlli , solo uno scrupolo del medico, ha preso una botta vicino alla milza, facciamo i nostri auguri di pronta guarigione e ci auguriamo di trovarlo alla prossima gara di Bolzano.
 
Non dobbiamo dimenticare il grande lavoro dei nostri genitori , e in maniera particolare il gruppo delle mamme che hanno organizzato un buffet eccezionale, e i maschietti che sono occupati del mantenimento della pista. Ringraziamoovviamente anche tutti i ragazzi del 48 Erre Bmx Team, che hanno organizzato con noi questa gara.

Durante la mattinata ci ha fatto gradita vista l’ Assessore allo sport del Comune di Padova Umberto Zampieri che è rimasto stupito, ovviamente in senso positivo, della manifestazione , lo ringraziamo nuovamente per il supporto che ci ha fornito.

Ci ha fatto visita anche da Galliazzo Franco Presidente Provinciale FCI , che ci ha tenuto compagnia per gran parte della gara. Il bilancio della giornata è sicuramente positivo, lo dimostra il folto pubblico che si poteva vedere lungo la pista, e anche per lo spazio che ci hanno dato i giornali, il “Mattino di Padova” con tre articoli Sabato Lunedì e Martedì, e il Gazzettino Martedì,rimane comunque il rammarico di non poter avere una pista all’ altezza di Padova, infatti la storia del bmx italiano inizia proprio qui nel 1992 con la finale del campionato Europeo.

 

About the Author

By Panther boys / Author on Set 21, 2010

Scuola BMX Padova

Il gruppo nasce nel 1986 ad Abano Terme: infatti il suo primo nome è “Thermal Panther Boys” . Col passare degli anni, il gruppo cresce sia per numero di tesserati, (Oggi ne conta quasi 200), sia sotto il profilo agonistico, aggiudicandosi numerosi titoli. Nel 1992 il Team Padovano, ribattezzato Panther Boys, organizza i Campionati Europei: un appuntamento di alto prestigio che vede la partecipazione di 1.500 riders da tutta Europa.

ASD SCF PANTHER BOYS PADOVA

Sede legale:

via Pelosa 74c Padova (c.o centro polisp.brentella-raciti)

c.f. e p. iva 03461320289