Campionato Italiano Bmx 2013 Verona Olympic Arena

 
 Sabato 7 e domenica 8 settembre si sono disputati, nella splendida cornice dell’Olympic Arena di Verona, i campionati assoluti di bmx e cruiser. 276atleti e 50 apripista, provenienti da tutta Italia, ( 19 Società Presenti) si sono affrontati sul circuito veronese.Per la nostro Team due i titoli nei cruiser:
Nella categoria Elite Sport 17-24 lavittoria è di Marco Pevarello  seguito da un suo compagno di squadra, Francesco Derme.
Piero Piovesan
nella categoria Master 30 39, e al secondo posto Giovanni Berto.
  

Circa 60 gli atleti al cancello di partenza nel pomeriggio di sabato per la prova del time trial. La vittoria è di Manuel Schiavo, bella prova per il nostro atleta Marco Pevarello, che purtroppo cade proprio al traguardo ma si classifica comunque secondo.

Domenica la manifestazione ha visto la partecipazione anche di 50 piccoli apripista che hanno affrontato con coraggio e determinazione la pista, molto tecnica e impegnativa. A seguire le manches dei giovanissimi e degli agonisti. Ben quattro giovanissimi sono arrivati in finale .

Nei Giovanissimi Finali a per Axel Martinello (G3) Filippo Tonini (G5 ) Lorenzo Romanin (G6) Alvise Zulian (G6) tutti in finale A Carlo Marin (G5) Finale B

 (Nella Foto Lorezo Romanin)
  (Nella Foto Alvise Zulian)
 (Nella Foto Filippo Tonini)

        (Nella Foto Axel martinello)

 

 

Ottima la preova delle nostre atlete esordienti  Zattarin Erika 2° Posto e Gaia Benussi 3°

Marco Pevarello nella categoria ELITE SPORT 17-24 vince e conquista la seconda maglia iridata di quessti campionati italiani. Sempre nella categoria ELITE SPORT 17-24 4° posto per Nicholas Zavagnin e Jacopo Menin 8° posto.

Sempre per il nostro Team 5° posto oer Tommaso Lupi nella Categoria Elite

 

About the Author

By Panther boys / Author on Set 18, 2013

Scuola BMX Padova

Il gruppo nasce nel 1986 ad Abano Terme: infatti il suo primo nome è “Thermal Panther Boys” . Col passare degli anni, il gruppo cresce sia per numero di tesserati, (Oggi ne conta quasi 200), sia sotto il profilo agonistico, aggiudicandosi numerosi titoli. Nel 1992 il Team Padovano, ribattezzato Panther Boys, organizza i Campionati Europei: un appuntamento di alto prestigio che vede la partecipazione di 1.500 riders da tutta Europa.

ASD SCF PANTHER BOYS PADOVA

Sede legale:

via Pelosa 74c Padova (c.o centro polisp.brentella-raciti)

c.f. e p. iva 03461320289