Padova, 27 novembre 2023 – E’ stato un fine settimana speciale quello appena vissuto dalle ragazze che fanno parte del progetto “Yes, I’m a BMX Girl” che si sono ritrovate sulla BMX Race Track di Padova, ospiti dei Panther Boys, per uno stage utile ad affinare la propria tecnica e a condividere le proprie esperienze anche con altre ragazze.

“Yes, I’m a BMX Girl” è una community nata nell’estate dello scorso anno da un’idea della mamma di una rider del BMX Team Libertas di San Giovanni Lupatoto che riunisce tutte le ragazze che svolgono abitualmente attività in BMX e che ha lo scopo di avvicinare anche tante altre riders a questa disciplina che è ancora poco diffusa nel mondo femminile. Grazie al supporto del team lupatotino e con il lavoro dei coach Michele Tomizioli e Camilla Zampese, negli ultimi mesi è stata realizzata una serie di Girls’ Training Day proprio per unire e rafforzare il gruppo delle rider agoniste e, allo stesso tempo, per far conoscere questa disciplina a tante altre piccole aspiranti atlete.

“Abbiamo sposato da subito questo progetto, siamo felici di farne parte e di aver avuto la possibilità di ospitare lo stage femminile in questo ultimo fine settimana. La forza di questo gruppo è soprattutto l’unione e la dedizione dei genitori che, anche se appartenenti a squadre diverse, ad ogni stage si aiutano e contribuiscono in questo modo alla crescita del BMX femminile in Italia” ha osservato Patrizia Toniolo, Direttore Sportivo dei Panther Boys Padova. “Nel corso di questa giornata presso il nostro impianto, dove anche il CT azzurro Tommaso Lupi è venuto a fare visita alle ragazze, è stato bello vedere le riders confrontarsi, mettersi alla prova in pista e confidarsi condividendo emozioni e impressioni. Siamo convinti che il BMX femminile possa essere una risorsa importante e abbia dei grandi margini di crescita anche grazie a questo tipo di iniziative” ;.

Il prossimo appuntamento per le BMX Girls è già fissato per domenica 4 febbraio quando le ragazze si ritroveranno all’Olympic Arena di Verona.

About the Author

By admin / Administrator on Nov 28, 2023

Scuola BMX Padova

Il gruppo nasce nel 1986 ad Abano Terme: infatti il suo primo nome è “Thermal Panther Boys” . Col passare degli anni, il gruppo cresce sia per numero di tesserati, (Oggi ne conta quasi 200), sia sotto il profilo agonistico, aggiudicandosi numerosi titoli. Nel 1992 il Team Padovano, ribattezzato Panther Boys, organizza i Campionati Europei: un appuntamento di alto prestigio che vede la partecipazione di 1.500 riders da tutta Europa.

ASD SCF PANTHER BOYS PADOVA

Sede legale:

via Pelosa 74c Padova (c.o centro polisp.brentella-raciti)

c.f. e p. iva 03461320289