stagione 2024 della BMX a Creazzo

Padova, 6 marzo 2024 – Si è aperta nel fine settimana a Creazzo (Vi) la stagione 2024 della BMX in Italia e, nonostante il maltempo che ha caratterizzato entrambe le giornate di gara, i Panthers Boys Padova sono riusciti subito a mettersi in luce.

Le prove internazionali hanno dato la possibilità agli atleti Elite italiani di collezionare punti preziosi per la qualificazione in vista delle Olimpiadi di Parigi e hanno offerto una preziosa opportunità di confronto a tutti i giovani talenti del panorama nazionale.

Il maltempo, purtroppo, ha condizionato entrambe le giornate di gara creando non poche difficoltà agli atleti in gara: la formazione padovana ha raccolto risultati di prestigio con Giorgio Boschini che ha chiuso in terza posizione tra i G6, medaglia d’oro, invece, per Jacopo Turato tra i Cruiser Under 40. Argento per Piero Piovesan tra i Cruiser Over 40, piazzamenti in finale invece per Niccolò Morello tra i G5, Tommaso Artico, Esordiente 1° Anno, Ettore Candiotto tra i G4 e Francesco Derme tra i Cruiser Under 40.

Sfortunate cadute in semifinale, invece, per Edoardo Disarò, in gara tra gli Esordienti del primo anno, e per Riccardo Gobbin per cui è stato necessario l’intervento dei sanitari.

Da segnalare anche le buone prestazioni di Giovanni Berto tra i Cruiser Over 40 e di Anna Grigoletto, terza tra le donne Juniores.

Nonostante la pioggia e il fango tutto sommato è stato un buon esordio per i nostri ragazzi che avevano lavorato a fondo nel corso dell’inverno per prepararsi nel migliore dei modi. I risultati non ci hanno premiato in queste prime due prove del Circuito Italiano ma avremo tempo per rifarci sicuramente. Ci tengo a ringraziare il Team BMX Creazzo per aver portato a termine l’organizzazione di queste due giornate così difficili dal punto di vista logistico e meteorologico” ha sottolineato il Presidente dei Panther Boys Padova, Ezio Piovesan. “Voglio mandare un saluto da parte di tutto il team a Riccardo Gobbin che, purtroppo, è rimasto coinvolto in una brutta caduta. Ora ci attende ancora un mese di allenamenti per prepararci al meglio ai prossimi appuntamenti del Circuito Italiano che si correranno il 6 e 7 aprile a San Giovanni Lupatoto dove contiamo di poter raccogliere dei risultati migliori“.

About the Author

By Panther boys / Author on Mar 07, 2024

Scuola BMX Padova

Il gruppo nasce nel 1986 ad Abano Terme: infatti il suo primo nome è “Thermal Panther Boys” . Col passare degli anni, il gruppo cresce sia per numero di tesserati, (Oggi ne conta quasi 200), sia sotto il profilo agonistico, aggiudicandosi numerosi titoli. Nel 1992 il Team Padovano, ribattezzato Panther Boys, organizza i Campionati Europei: un appuntamento di alto prestigio che vede la partecipazione di 1.500 riders da tutta Europa.

ASD SCF PANTHER BOYS PADOVA

Sede legale:

via Pelosa 74c Padova (c.o centro polisp.brentella-raciti)

c.f. e p. iva 03461320289