Padova, 5 luglio 2023 – I Campionati Italiani Assoluti di BMX disputati nel fine settimana a Verona hanno consegnato ai Panther Boys Padova un altro prestigioso titolo tricolore: Francesco Derme, infatti, si è imposto nella finale Cruiser 25-29 anni precedendo il compagno di colori Iacopo Menin. 

Oltre al titolo ottenuto da Derme, per la società padovana è arrivato anche il quarto posto nella classifica a squadre tra i giovanissimi, grazie ai risultati di tutti i giovani riders tra cui spicca il successo di Giorgio Boschini tra i G5 e il secondo posto di Paolo Rosso tra i G3 e altri prestigiosi podi nelle altre categorie.

Piero Piovesan ha chiuso al secondo posto tra i Cruiser Over 40, terzo, nella stessa prova Matteo Morello. Argento anche per Mattia Grigoletto, tra i Cruiser 17-24 anni, dove Jacopo Turato è giunto terzo. Per quest’ultimo da segnalare anche il bronzo ottenuto tra i Master 17-24.

“Siamo felici di esserci riconfermati tra le società di vertice del panorama italiano chiudendo a pochi punti dal podio della classifica a squadre. I complimenti vanno a Francesco Derme e a tutti i Panther Boys che sono saliti sul podio oltre che a tutti quelli che con grande impegno hanno onorato i colori del nostro team” ha osservato il Presidente Ezio Piovesan al termine della rassegna tricolore. “Dopo qualche giorno di riposo ripartiremo per Besancon, in Francia, dove nel prossimo fine settimana si disputerà il Campionato Europeo BMX”.

About the Author

By Panther boys / Author on Lug 07, 2023

Scuola BMX Padova

Il gruppo nasce nel 1986 ad Abano Terme: infatti il suo primo nome è “Thermal Panther Boys” . Col passare degli anni, il gruppo cresce sia per numero di tesserati, (Oggi ne conta quasi 200), sia sotto il profilo agonistico, aggiudicandosi numerosi titoli. Nel 1992 il Team Padovano, ribattezzato Panther Boys, organizza i Campionati Europei: un appuntamento di alto prestigio che vede la partecipazione di 1.500 riders da tutta Europa.

ASD SCF PANTHER BOYS PADOVA

Sede legale:

via Pelosa 74c Padova (c.o centro polisp.brentella-raciti)

c.f. e p. iva 03461320289