Mariasole Pittarello e Mattia Riva conquistano il titolo regionale veneto pump track sulla pista di Campo San Martino.

E’ stato un fine settimana ricco di impegni per i Panther Boys Padova che sono stati impegnati nella terza e nella quarta prova del Circuito Italiano di BMX disputate a Rivignano (Ud) e al Campionato Regionale Veneto Pump Track andato in scena a Campo san Martino (Pd).

A Rivignano Jacopo Turato e Piero Piovesan hanno centrato i risultati necessari per portarsi al comando della classifica del Circuito Italiano rispettivamente nelle categorie Cruiser Under 40 e Over 40.

Tra gli altri risultati ottenuti in terra friulana da segnalare le prestazioni di Danil Gazziola, settimo tra i Cruiser Under 40, Giovanni Berto tra i Cruiser Over 40 (per lui un terzo e un quarto posto) e di Giancarlo Pittarello nella stessa categoria (sesto nella gara di venerdì, ottavo sabato). Tra i G5 bene anche Ettore Candiotto che ha collezionato un quinto e un settimo posto, Niccolò Morello che tra i G6 ha centrato un terzo e un quarto posto, Edoardo Disarò, secondo tra gli Esordienti del secondo anno e, infine, Emanuele Tiozzo, ottavo tra gli allievi.

Nella giornata di ieri, a brillare nel Campionato Regionale Veneto Pump Track sono stati Mariasole Pittarello, che si è aggiudicata la prova delle Esordienti, e Mattia Riva che tra gli Allievi ha conquistato il titolo regionale di specialità. Da segnalare anche i successi di Ettore Candiotto tra i G5, Gioele Tobaldo tra i G4 e di Nicolò Battan tra i G2, a cui si aggiungono il quarto posto di Riccardo Da Lio tra i G5, il secondo e terzo posto tra i G6 rispettivamente di Niccolò Morello e Filippo Testa.

Tra gli Esordienti del primo anno titolo regionale per Giulio Archesso mentre tra i secondi anni la maglia rossa è andata a Tommaso Artico; ancora applausi, infine, per il secondo posto di Gianluca Morello tra gli Allievi, il secondo posto di Cecilia Elerdini tra le Open e il terzo di Mattia Paccagnella tra gli Open maschili.

E’ stato un fine settimana di gare intense che hanno visto protagonisti i nostri atleti e le nostre atlete; a Rivignano ci siamo confermati tra le società di riferimento in diverse categorie mentre ieri a Campo San Martino i nostri ragazzi si sono divertiti mettendosi alla prova in una specialità nuova e stimolante” ha commentato a fine trasferta il Presidente, Ezio Piovesan. “Con questo spirito e con una squadra in crescita siamo pronti a guardare ai prossimi appuntamenti del Circuito Italiano e del Circuito Triveneto con entusiasmo e voglia di continuare a metterci in luce“.

About the Author

By Panther boys / Author on Apr 29, 2025

Scuola BMX Padova

Il gruppo nasce nel 1986 ad Abano Terme: infatti il suo primo nome è “Thermal Panther Boys” . Col passare degli anni, il gruppo cresce sia per numero di tesserati, (Oggi ne conta quasi 200), sia sotto il profilo agonistico, aggiudicandosi numerosi titoli. Nel 1992 il Team Padovano, ribattezzato Panther Boys, organizza i Campionati Europei: un appuntamento di alto prestigio che vede la partecipazione di 1.500 riders da tutta Europa.

ASD SCF PANTHER BOYS PADOVA

Sede legale:

via Pelosa 74c Padova (c.o centro polisp.brentella-raciti)

c.f. e p. iva 03461320289