Manca ormai poco più di un mese alla settimana che vedrà il mondo della BMX accendere i riflettori sulla pista di Padova.

Manca ormai poco più di un mese allo start ufficiale della BMX Week Padova che dal 28 giugno al 6 luglio richiamerà al Parco Filippo Raciti di Padova il meglio della BMX e delle due ruote tricolori.

L’evento, messo in cantiere dallo staff dei Panther Boys Padova, racchiuderà in pochi giorni due prove del Circuito Italiano BMX, due giornate promozionali rivolte ai bambini fino ai 10 anni, due giornate dedicate ai Campionati Italiani Assoluti di BMX e una serie di iniziative, tra cui quelle di promozione delle discipline paralimpiche e di sensibilizzazione alla sicurezza stradale.

A scandire il percorso di avvicinamento all’edizione 2025 della BMX Week Padova, che gode del Patrocinio della Regione Veneto e del Comune di Padova, saranno due eventi di grande richiamo.

Giovedì 19 giugno alle ore 12.30, all’interno della Sala Oriana Fallaci del Palazzo Ferro Fini di Venezia, sede del Consiglio Regionale del Veneto, si terrà infatti la presentazione del programma della manifestazione.

Per promuovere con ancora maggior efficacia l’evento in città e per aggiornare il pubblico degli appassionati con le ultime anticipazioni, martedì 24 giugno, alle ore 12.00, in Sala Paladin di Palazzo Moroni a Padova, si terrà poi la consueta conferenza stampa nel corso della quale saranno svelati anche i numeri della BMX Week 2025.

“Ogni anno la BMX Week Padova cresce in termini di numeri, di eventi e di interesse da parte del pubblico. Questo non può che farci piacere, anche perchè va di pari passo ad un sempre più alto livello organizzativo che il nostro appassionato staff sa garantire” ha anticipato il Presidente dei Panther Boys Padova, Ezio Piovesan. “Quest’anno abbiamo sdoppiato il tradizionale momento di presentazione per avere la possibilità di dare il giusto risalto a tutti gli aspetti della nostra manifestazione che in una settimana saprà proporre al pubblico non solo quattro giorni di competizioni di altissimo livello ma anche tanti momenti di promozione, conoscenza e riflessione dedicati alle due ruote. Colgo l’occasione sin d’ora per ringraziare la Regione Veneto e il Comune di Padova per il sostegno e il supporto che ci hanno garantito; un sentito grazie va anche ai nostri sponsor, a partire da Pietrobelli Elettronica, BL trasporti, MKK Montaggi e Progelta, che con il loro sostegno ci permettono di dare vita a tutto questo. Infine voglio ringraziare anticipatamente anche tutti quei volontari che stanno già lavorando e continueranno a farlo nelle prossime settimane per la buona riuscita anche di questa edizione della BMX Week Padova“.

NOTA MEDIA:
il presente comunicato è valido quale invito ad entrambi i momenti di presentazione della BMX Week Padova 2025, in programma:

  • giovedì 19 giugno, alle ore 12.30, a Venezia;
  • martedì 24 giugno, alle ore 12.00, a Padova.

About the Author

By Panther boys / Author on Mag 23, 2025

Scuola BMX Padova

Il gruppo nasce nel 1986 ad Abano Terme: infatti il suo primo nome è “Thermal Panther Boys” . Col passare degli anni, il gruppo cresce sia per numero di tesserati, (Oggi ne conta quasi 200), sia sotto il profilo agonistico, aggiudicandosi numerosi titoli. Nel 1992 il Team Padovano, ribattezzato Panther Boys, organizza i Campionati Europei: un appuntamento di alto prestigio che vede la partecipazione di 1.500 riders da tutta Europa.

ASD SCF PANTHER BOYS PADOVA

Sede legale:

via Pelosa 74c Padova (c.o centro polisp.brentella-raciti)

c.f. e p. iva 03461320289