Si è aperta nel fine settimana a San Giovanni Lupatoto (Vr) la stagione italiana della BMX e subito i Panther Boys Padova hanno saputo essere grandi protagonisti delle gare valide per la prima e seconda prova del Circuito Italiano BMX.

Oltre 500 i riders provenienti da tutta Italia e anche da oltre confine per queste prime due giornate di gare funestate, purtroppo, dal maltempo: per la compagine padovana è arrivata la prima leadership nella classifica del Circuito Italiano con il “solito” brillante Jacopo Turato tra i Cruiser Under 40; medaglia d’argento, invece, per Piero Piovesan tra i Cruiser Over 40. Sempre tra i Cruiser da segnalare la presenza nelle rispettive finali per Francesco Derme, Daniil Gazziola, Giancarlo Pittarello e Matteo Morello.

Bene anche le categorie giovanili con Giacomo Pagani che ha strappato un buon ottavo posto tra i G4; quinto piazzamento per Ettore Candiotto tra i G5 mentre Nicolò Morello è salito sul terzo gradino del podio tra i G6. Positivo anche il debutto tra gli Esordienti del primo anno di Giorgio Boschini che ha portato a casa una medaglia d’argento.

Non è stato un fine settimana semplice ma il nostro team si è contraddistinto per la grinta e la voglia di lottare fino all’ultimo. Sapevamo di non essere ancora al cento per cento della condizione fisica perchè i nostri ragazzi sono ancora in fase di preparazione ma questi primi risultati sono già degli ottimi segnali. Un applauso va fatto ai più piccoli, i ragazzi del nostro vivaio, che per la prima volta hanno affrontato una gara vivendo tutta l’emozione del debutto. Ancora un ringraziamento ai nostri tecnici, agli accompagnatori e a tutte le famiglie che hanno reso anche questa trasferta una bella avventura per tutto il nostro team. Ora abbiamo davanti alcune settimane di allenamenti per farci trovare pronti nella prima prova del Trofeo Triveneto che si correrà sempre a San Giovanni Lupatoto il prossimo 13 aprile” ha commentato il Presidente Ezio Piovesan.

About the Author

By Panther boys / Author on Mar 25, 2025

Scuola BMX Padova

Il gruppo nasce nel 1986 ad Abano Terme: infatti il suo primo nome è “Thermal Panther Boys” . Col passare degli anni, il gruppo cresce sia per numero di tesserati, (Oggi ne conta quasi 200), sia sotto il profilo agonistico, aggiudicandosi numerosi titoli. Nel 1992 il Team Padovano, ribattezzato Panther Boys, organizza i Campionati Europei: un appuntamento di alto prestigio che vede la partecipazione di 1.500 riders da tutta Europa.

ASD SCF PANTHER BOYS PADOVA

Sede legale:

via Pelosa 74c Padova (c.o centro polisp.brentella-raciti)

c.f. e p. iva 03461320289