La pista di BMX a Padova circuito chiuso lungo 335 metri

Presso il Centro Polisportivo Brentella Raciti  a Padova con ingresso in via Pelosa ed in via Chiesanuova. Esiste da tempo un impianto stabile di ciclismo fuoristrada. Tale impianto è formato da una pista per bmx e da alcuni percorsi-scuola.

La pista di BMX è un circuito chiuso lungo 335 metri e composto da dossi, paraboliche, rettilinei è viene considerata la “palestra” di allenamento per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al ciclismo fuoristrada.

I percorsi-scuola, sono dei brevi tracciati con asperità di livello crescente e sono propedeutici all’utilizzo della bicicletta. In questi percorsi-scuola, vengono insegnati i primi rudimenti del ciclismo fuoristrada.

Sia la pista di BMX che i percorsi-scuola sono a disposizione della Scuola di Ciclismo Fuoristrada Panther Boys ,per svolgere la propria attività (corsi, stages, ecc.).

Nel 2020 è stato completato il nuovo impianto , che ha tutti i requisiti per poter organizzare eventi a tutti i livelli.

Scuola BMX Padova

Il gruppo nasce nel 1986 ad Abano Terme: infatti il suo primo nome è “Thermal Panther Boys” . Col passare degli anni, il gruppo cresce sia per numero di tesserati, (Oggi ne conta quasi 200), sia sotto il profilo agonistico, aggiudicandosi numerosi titoli. Nel 1992 il Team Padovano, ribattezzato Panther Boys, organizza i Campionati Europei: un appuntamento di alto prestigio che vede la partecipazione di 1.500 riders da tutta Europa.

ASD SCF PANTHER BOYS PADOVA

Sede legale:

via Pelosa 74c Padova (c.o centro polisp.brentella-raciti)

c.f. e p. iva 03461320289