Padova, 23 maggio 2023 – Si è disputato domenica a San Giovanni Lupatoto (Vr) il Campionato Regionale BMX che ha visto la presenza di ben 50 riders con la maglia dei Panther Boys Padova. I ragazzi e le ragazze del presidente Ezio Piovesan hanno ben figurato in tutte le categoria sin dai più piccoli che frequentano la Scuola di BMX sino agli over 50, impegnati tra i Cruiser.

A vestire la maglia di Campione Veneto è stato Jacopo Turato, bravo ad imporsi tra i Master 17-24; piazzamenti importanti sono stati conquistati anche da Piero Piovesan, secondo tra i Cruiser over 40, da Gianluca Morello terzo tra i Cruiser Esordienti, da Paolo Rosso secondo tra i G3 e da Nicolò Morelloquarto tra i G4.

Tanti i portacolori verde-blu che hanno centrato la qualificazione per le rispettive finali come Riccardo Gobbbin, Gianluca Morello, Malco Dalla Vecchia, Jonathan Croce, Ruben Gallina, Matteo Morello e Mattia Grigoletto; da applausi le prestazioni di Anna Grigoletto e Cecilia Elerdini che hanno gareggiato con i colleghi maschi e sono riuscite comunque a staccare il biglietto per la finale che assegnava i titoli rispettivamente Juniores e Cruiser 17-34.

“E’ stata una bella domenica di gare che ci ha regalato, come sempre, delle forti emozioni. I nostri riders hanno lottato alla pari con i migliori atleti del panorama regionale. Con queste ottime prestazioni ci prepariamo per la trasferta del prossimo weekend quando saremo al via della prova di European Cup in programma a Praga” ha commentato il Presidente Ezio Piovesan.

Dal 26 al 28 maggio, infatti, ad attendere i Panther Boys Padova ci saranno la 7^ e 8^ prova di European Cup che si disputeranno all’interno dell’impianto di Benatky Nad Jizerou, cittadina posta ad una cinquantina di chilometri a nord-est di Praga. Un appuntamento di grande respiro internazionale che consentirà ai giovani riders padovani di maturare un’altra preziosa esperienza e di confrontarsi con alcuni dei migliori specialisti al mondo.

About the Author

By Panther boys / Author on Mag 23, 2023

Scuola BMX Padova

Il gruppo nasce nel 1986 ad Abano Terme: infatti il suo primo nome è “Thermal Panther Boys” . Col passare degli anni, il gruppo cresce sia per numero di tesserati, (Oggi ne conta quasi 200), sia sotto il profilo agonistico, aggiudicandosi numerosi titoli. Nel 1992 il Team Padovano, ribattezzato Panther Boys, organizza i Campionati Europei: un appuntamento di alto prestigio che vede la partecipazione di 1.500 riders da tutta Europa.

ASD SCF PANTHER BOYS PADOVA

Sede legale:

via Pelosa 74c Padova (c.o centro polisp.brentella-raciti)

c.f. e p. iva 03461320289