Padova, 23 marzo 2023 – Fiocchi rossi alla BMX Race Track Antenore Energia di Padova per festeggiare la quarta laurea del Presidente Ezio Piovesan.

Il numero uno della società padovana, che conta oltre 200 tesserati, infatti, ha completato oggi, con la discussione della tesi che ha avuto come relatore il Professor Marco Bertilorenzi, il corso di Laurea Magistrale in Storia presso l’Università di Padova con il voto di 110 e lode.

Grande appassionato di ciclismo e di BMX in particolare, Piovesan, dopo essersi laureato in Economia e Commercio ha lavorato per anni come tributarista, consulente del lavoro e consulente per gli aspetti sindacali senza mai rinunciare alla propria passione per gli studi. La ricerca e la curiosità per il sapere ha portato Ezio Piovesan ad ottenere prima la Laurea in Scienze Storiche e poi quella in Archeologia. Oggi, per l’anima dei Panther Boys che compirà 69 anni il prossimo 16 aprile, il grande traguardo nel corso di Storia con la tesi dal titolo “Inarca Spa: 1950-2020, dal contesto locale al mercato globale” sviluppata in Storia dell’impresa, sul case-history di Inarca Spa, società fondata negli anni ’60 da Gianni Piovesan, zio del neo-laureato Ezio.

“La storia ha sempre stuzzicato il mio interesse e poterla approfondire è stato prima di tutto un piacere. Storia e archeologia sono due discipline che si completano e che consentono di avere una visione completa del passato, anche per questo, dopo la Laurea in Archeologia ho scelto di proseguire gli studi con il corso di Storia” ha spiegato Ezio Piovesan. “Voglio ringraziare innanzitutto Patrizia e tutta la mia famiglia che mi hanno sempre sostenuto consentendomi di dedicarmi a questa mia passione. Un doveroso grazie al Prof. Marco Bertilorenzi che mi ha accompagnato nella redazione della tesi e Inarca Spa, una azienda sorta dal nulla in un periodo storico dove l’imprenditorialità del fondatore e la sua passione per il lavoro, non senza una importante dose di sacrifici ed avversità, alla fine sono state premiate. Credo che questa storia, comune a tante al tre imprese del nostro territorio, possa essere da esempio e da stimolo per tutti i nostri ragazzi che si impegnano nello sport e negli studi per costruire il proprio futuro”. 
 

About the Author

By Panther boys / Author on Mar 23, 2023

Scuola BMX Padova

Il gruppo nasce nel 1986 ad Abano Terme: infatti il suo primo nome è “Thermal Panther Boys” . Col passare degli anni, il gruppo cresce sia per numero di tesserati, (Oggi ne conta quasi 200), sia sotto il profilo agonistico, aggiudicandosi numerosi titoli. Nel 1992 il Team Padovano, ribattezzato Panther Boys, organizza i Campionati Europei: un appuntamento di alto prestigio che vede la partecipazione di 1.500 riders da tutta Europa.

ASD SCF PANTHER BOYS PADOVA

Sede legale:

via Pelosa 74c Padova (c.o centro polisp.brentella-raciti)

c.f. e p. iva 03461320289