Padova, 17 ottobre 2022 – E’ stata una stagione lunga, intensa e ricca di soddisfazioni per i Panther Boys Padova quella che si è chiusa ieri a Verona con le ultime due prove valide per il Circuito Italiano BMX.

La classifica tricolore riservata alle società ha visto i Panther Boys Padovachiudere al terzo posto assoluto alle spalle della BMX Creazzo e della BMX Olgiatese. Un risultato che premia la bontà del lavoro svolto dai tecnici padovani con gli atleti impegnati nelle diverse categorie che, anche a Verona, hanno brillato nelle fasi di qualifica e in finale. Ma il successo non è stato solo di squadra perchè, nelle classifiche individuali, vanno segnalati i successi di Giorgio Boschini tra i G4 e di Piero Piovesan tra i Cruiser 40+ oltre al secondo posto assoluto di Anna Grigoletto tra le allieve e di Francesco Derme tra i Cruiser Under 39. Terzo, infine, Sebastian Sgarabottolo tra i G2.

Insieme alla medaglia di bronzo nella classifica assoluta a squadre, a premiare i ragazzi del Presidente Ezio Piovesan, sempre nell’ambito del Circuito Italiano BMX, c’è anche il quarto posto nella graduatoria a squadre riservata ai giovanissimi.

Risultati di grande prestigio che danno lustro al movimento padovano della BMX e che si aggiungono a quanto già ottenuto nel Trofeo Triveneto. Dopo l’ultima prova disputata a Bolzano lo scorso 9 ottobre, infatti, il team verde-blu ha potuto festeggiare le vittorie nella classifica finale di Jacopo Turato tra i Cruiser 17/24 e di Anna Grigoletto tra le allieve. Vittorie a cui vanno sommate le medaglie d’argento di Riccardo Gobbin tra i G6, Giorgio Boschini tra i G4 e di Sebastian Sgarabottolo tra i G2. Nella classifica a squadre del Trofeo Triveneto, invece, i Panther Boys Padova hanno chiuso in quarta posizione assoluta.

“Il 2022 ci ha riportato alla normalità con un programma di gare intenso che ha messo alla prova non solo i nostri atleti ma anche tutto il nostro staff. Abbiamo superato ogni ostacolo chiudendo in bellezza con questi ultimi risultati che ci hanno confermato ai vertici nazionali e del Triveneto. A fine stagione è normale tirare le somme e fare il bilancio dell’attività svolta: direi che anche quest’anno è stata una esperienza più che positiva che ci fa guardare al 2023 con grande entusiasmo” ha sottolineato il Presidente Ezio Piovesan. “Colgo l’occasione per ringraziare tutti i tecnici, gli atleti e le famiglie per la collaborazione e per quanto hanno dimostrato in pista e fuori sino all’ultima prova stagionale. Un grazie speciale al Comune di Padova e  ai nostri partner per averci sostenuto e incoraggiato in tutti questi mesi. Il nostro impianto non chiude e non va in vacanza: il lavoro proseguirà anche nelle prossime settimane per promuovere la BMX e per preparare al meglio la prossima stagione”.

About the Author

By Panther boys / Author on Ott 17, 2022

Scuola BMX Padova

Il gruppo nasce nel 1986 ad Abano Terme: infatti il suo primo nome è “Thermal Panther Boys” . Col passare degli anni, il gruppo cresce sia per numero di tesserati, (Oggi ne conta quasi 200), sia sotto il profilo agonistico, aggiudicandosi numerosi titoli. Nel 1992 il Team Padovano, ribattezzato Panther Boys, organizza i Campionati Europei: un appuntamento di alto prestigio che vede la partecipazione di 1.500 riders da tutta Europa.

ASD SCF PANTHER BOYS PADOVA

Sede legale:

via Pelosa 74c Padova (c.o centro polisp.brentella-raciti)

c.f. e p. iva 03461320289