Padova, 10 maggio 2022 – E’ tutto pronto in casa BMX Panther Boys Padovaper la trasferta che a partire da giovedì vedrà gli atleti in casacca verde-blu impegnati a Stoccarda (Germania) per prendere parte alla settima e ottava prova della BMX European Cup.

I riders del presidente Ezio Piovesan si sono messi in luce anche nelle ultime due settimane nelle prove del Circuito Italiano andate in scena a Vigevano (Pv) e Verona alla presenza di oltre 450 atleti; i Panther Boys si sono confermati al primo posto tra i Cruiser 40 e tra i G4 confermando le maglie rosa di leader delle classifiche nelle rispettive classifiche con Piero Piovesan (Cruiser 40) e Giorgio Boschini (G4).

Da applausi anche le prestazioni di Sebastian Sgarabottolo (G2), Edoardo Disarò (G5), Matteo Zullato (Esordienti), Anna Grigoletto e Mattia Grigoletto (Allievi) e degli Under 39 Francesco Derme, Jacopo Menin, Niccolò Menin e Giovanni Berto che hanno conquistato un posto nelle finali di categoria.

L’obiettivo della grande famiglia padovana della BMX, però, è già rivolto alla trasferta in Germania fortemente voluta dalla dirigenza dei Panther Boys per offrire una occasione di confronto a livello internazionale a tutti i propri atleti. A guidare il gruppo saranno gli allenatori Piero Piovesan e Francesco Derme che faranno da punto di riferimento per le sfide con gli agonisti provenienti da tutta Europa.

“Questa prima parte di stagione ci ha regalato diverse soddisfazioni grazie ad un gruppo di ragazzi e ragazze che si allenano con impegno e grande passione. Crediamo che per consentire loro di fare un ulteriore passo in avanti sia importante offrire la possibilità di confrontarsi a livello internazionale e per questo motivo abbiamo programmato questa trasferta di squadra a Stoccarda. Sarà un momento prezioso per trascorrere qualche giorno insieme e per affinare quelle conoscenze che già i nostri atleti hanno acquisito grazie agli allenamenti curati dai nostri tecnici all’interno del nostro impianto” ha spiegato il presidente Ezio Piovesan. “Le due maglie rosa che ci vedono al comando di altrettante classifiche del circuito italiano sono la prova della competitività del nostro gruppo in tutte categorie. L’aspetto primario che il nostro gruppo intende promuovere, però, è da sempre la crescita dei giovani attraverso il divertimento su due ruote: ecco perchè siamo felici di essere riusciti a coinvolgere l’intero gruppo per l’esperienza a Stoccarda, certi che potrà essere una esperienza preziosa non solo dal punto di vista tecnico ma anche e soprattutto dal lato umano e della crescita personale dei nostri ragazzi”.

About the Author

By Panther boys / Author on Mag 10, 2022

Scuola BMX Padova

Il gruppo nasce nel 1986 ad Abano Terme: infatti il suo primo nome è “Thermal Panther Boys” . Col passare degli anni, il gruppo cresce sia per numero di tesserati, (Oggi ne conta quasi 200), sia sotto il profilo agonistico, aggiudicandosi numerosi titoli. Nel 1992 il Team Padovano, ribattezzato Panther Boys, organizza i Campionati Europei: un appuntamento di alto prestigio che vede la partecipazione di 1.500 riders da tutta Europa.

ASD SCF PANTHER BOYS PADOVA

Sede legale:

via Pelosa 74c Padova (c.o centro polisp.brentella-raciti)

c.f. e p. iva 03461320289