Poker di maglie rosse ai Campionati Regionali disputati a San Giovanni Lupatoto per il team padovano; sabato l’apertura della BMX Week Padova

Ad una settimana esatta dal via ufficiale della BMX Week Padova, sono arrivati quattro titoli regionali per i Panther Boys Padova: ieri, infatti, sulla pista di San Giovanni Lupatoto (Vr) sono stati assegnati i titoli regionali di specialità e la formazione del Presidente Ezio Piovesan è riuscita a conquistare ben quattro maglie rosse. Ad aggiudicarsi il titolo di Campione Veneto, infatti, sono stati, Niccolò Morello tra gli Esordienti del primo anno, Kristian Pittarello, tra i Cruiser Under 25, Jacopo Turato, tra i Cruiser Under 40 e Piero Piovesan tra i Cruiser Over 40.

A questo bottino vanno aggiunte anche le medaglie d’argento centrate da Matteo Morello tra i Cruiser Over 40 e da Malco Dalla Vecchia tra i Cruiser Under 40. Sempre per la compagine padovana da segnalare il quinto posto di Gioele Tobaldo tra i G5, il sesto di Giorgio Boschini tra gli Esordienti del secondo anno, il quarto di Edoardo Disarò tra gli Allievi e il sesto di Mariasole Pittarello tra le Donne Open.

La nostra stagione prosegue nel segno della crescita e questo ci rende orgogliosi per i risultati che sono il frutto dell’ottimo lavoro svolto dai nostri tecnici e dagli atleti che difendono i colori del nostro team” ha sottolineato il Presidente Ezio Piovesan. “Questo è certamente il miglior viatico per affrontare la BMX Week Padova che ci attende, sulla pista di casa, a partire dal prossimo weekend“.

Sabato 30 e domenica 31 maggio, infatti, la settima e l’ottava prova del Circuito Italiano BMX apriranno ufficialmente il programma della BMX Week Padova: l’evento, promosso dai Panther Boys Padova, oltre a mettere in palio nel primo fine settimana l’11° Trofeo Pietrobelli Elettronica e il 3° Trofeo Progelta srl prevede anche due pomeriggi (mercoledì 3 e giovedì 4 giugno dalle 17.30) di iniziative rivolte ai bambini fino ai 10 anni che vorranno provare la BMX. A completare il programma sarà la 3^ Prova del Circuito Triveneto, valida anche quale 2° Trofeo MKK Montaggi, che si correrà in notturna sabato 6 giugno sempre all’interno dell’impianto inserito nel contesto del Parco Filippo Raciti di Padova.

Photo Credits: Xpix.it

About the Author

By Panther boys / Author on Mag 26, 2026

Scuola BMX Padova

Il gruppo nasce nel 1986 ad Abano Terme: infatti il suo primo nome è “Thermal Panther Boys” . Col passare degli anni, il gruppo cresce sia per numero di tesserati, (Oggi ne conta quasi 200), sia sotto il profilo agonistico, aggiudicandosi numerosi titoli. Nel 1992 il Team Padovano, ribattezzato Panther Boys, organizza i Campionati Europei: un appuntamento di alto prestigio che vede la partecipazione di 1.500 riders da tutta Europa.

ASD SCF PANTHER BOYS PADOVA

Sede legale:

via Pelosa 74c Padova (c.o centro polisp.brentella-raciti)

c.f. e p. iva 03461320289