BMX Week: apertura in grande stile con il Circuito Italiano!

Partecipazione da record nelle prime due giornate di gare della BMX Week Padova: in settimana le attività con i più piccoli e nel prossimo fine settimana il Campionato Italiano Assoluto BMX

Sono state due giornate calde in tutti i sensi quelle che hanno aperto ufficialmente l’edizione 2025 della BMX Week Padova. La nona e la decima prova del Circuito Italiano BMX valide rispettivamente anche per il 1° Trofeo MKK Montaggi e per il 2° Trofeo Progelta, disputate nel fine settimana, hanno fatto registrare una folta partecipazione.

Bel tempo e temperature estive hanno fatto da cornice a delle batterie di qualificazione, semi-finali e finali tutte molto serrate e combattute; per i colori di casa sono arrivate conferme importanti come quella di Jacopo Turato che con un primo ed un secondo posto si è confermato leader della classifica dei Cruiser Under 40. Bene anche l’esordiente Giorgio Boschini, secondo nella finale di sabato. Tra gli Esordienti del secondo anno quinta piazza per Edoardo Disarò e ottava per Tommaso Artico.
Doppia medaglia di bronzo per Ettore Candiotto tra i G5 mentre Niccolò Morello ha ottenuto un secondo ed un terzo posto tra i G6. Sempre tra i giovanissimi, quarto posto di Giacomo Pagani e quinto di Gioele Tobaldo tra i G4.

Tra i Cruiser Under 40 da applausi il secondo posto ottenuto sabato da Matteo Zullato e il quarto di Daniil Gazziola; nella decima prova del Circuito Italiano terza piazza per Daniil Gazziola e quinta per Kristian Pittarello. Per quanto riguarda i Cruiser Over 40, invece, da segnalare la doppia medaglia d’argento di Matteo Morello e la presenza in finale di Giovanni Berto.

Risultati che, nella giornata di sabato, hanno permesso ai Panther Boys Padova di chiudere al secondo posto nella classifica per società.

Soddisfatto il Presidente, Ezio Piovesan: “Questo è stato solo l’inizio della nostra BMX Week e devo dire che la risposta che ha dato il nostro staff in termini di efficienza ed organizzazione è stata encomiabile. Ottima la presenza degli atleti e anche il pubblico che ha assiepato la nostra tribuna si è potuto godere uno spettacolo molto interessante. Ora non resta che guardare ai prossimi appuntamenti che abbiamo inserito nella nostra settimana per offrire degli eventi sempre di alto livello e ricchi di spunti di interesse“.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI – La BMX Week Padova proseguirà ncon le due giornate, quelle di martedì 1 e giovedì 3 luglio, dedicate ai bambini fino ai 10 anni che potranno accedere all’impianto del Parco Filippo Raciti a partire dalle ore 17.00 per provare l’emozione della BMX e partecipare alle iniziative di sensibilizzazione alla sicurezza stradale.

Da non perdere, poi, il prossimo fine settimana: sabato 5 e domenica 6 luglio, infatti, sulla BMX Race Track di Padova si correrà per assegnare i titoli tricolori di specialità con i Campionati Italiani Assoluti di BMX. Nella mattinata di domenica 6 luglio è prevista la sfilata di tutti i team partecipanti e l’apertura del villaggio con la presenza di diversi stand e di un circuito per la sicurezza stradale rivolto ai bambini e alle famiglie.

About the Author

By Panther boys / Author on Lug 01, 2025

Scuola BMX Padova

Il gruppo nasce nel 1986 ad Abano Terme: infatti il suo primo nome è “Thermal Panther Boys” . Col passare degli anni, il gruppo cresce sia per numero di tesserati, (Oggi ne conta quasi 200), sia sotto il profilo agonistico, aggiudicandosi numerosi titoli. Nel 1992 il Team Padovano, ribattezzato Panther Boys, organizza i Campionati Europei: un appuntamento di alto prestigio che vede la partecipazione di 1.500 riders da tutta Europa.

ASD SCF PANTHER BOYS PADOVA

Sede legale:

via Pelosa 74c Padova (c.o centro polisp.brentella-raciti)

c.f. e p. iva 03461320289