L ‘attività prevalente svolta dalla  scuola,  è di insegnare a bambini e adulti l’ uso in sicurezza della bicicletta, attraverso i corsi tenuti da MAESTRI DI MOUNTAIN BIKE. Queste figure professionali, seguono un iter di formazione stabilito dalla Federazione Ciclistica Italiana. L’obiettivo della scuola è quello di utilizzare il ciclismo fuoristrada in tutte le sue sfumature, con lo scopo di:

Formare atleti nel settore fuoristrada gestendo i loro piani di allenamento e le verifiche relative.

Dare consulenza e trasmettere il know-how alle Strutture, pubbliche e private, operanti nel Settore fuoristrada (Scuole, Comuni, Società Sportive).

Bmx ….. cos E Che ‘?
E ‘un nuovo modo di andare in bicicletta, dinamico e divertente. Si utilizzano delle bici speciali molto leggere, con la caratteristica di avere solo il freno posteriore. Il BMX si pratica su pista in terra battuta, fuori dai pericoli della strada; in questo sport  è obbligatorio usare casco, guanti e protezioni. Il BMX è riconosciuto dalla Federazione Ciclistica Italiana, e da poco e diventato  sport olimpico. Le piste sono lunghe  300 – 400 metri; Il percorso inizia con una partenza a 8 corsie, seguita da dossi e salti di diverse difficoltà. Per poter svolgere attività di scuola o di agonismo le piste devono essere omologate, secondo le normative ufficiali. Possono praticare il BMX bambini e bambine da 3 anni in su.
 

 

Scuola BMX Padova

Il gruppo nasce nel 1986 ad Abano Terme: infatti il suo primo nome è “Thermal Panther Boys” . Col passare degli anni, il gruppo cresce sia per numero di tesserati, (Oggi ne conta quasi 200), sia sotto il profilo agonistico, aggiudicandosi numerosi titoli. Nel 1992 il Team Padovano, ribattezzato Panther Boys, organizza i Campionati Europei: un appuntamento di alto prestigio che vede la partecipazione di 1.500 riders da tutta Europa.

ASD SCF PANTHER BOYS PADOVA

Sede legale:

via Pelosa 74c Padova (c.o centro polisp.brentella-raciti)

c.f. e p. iva 03461320289