Pista

image_pdfimage_print
 

 

Pista

Presso il Centro Polisportivo Brentella Raciti  a Padova con ingresso in via Pelosa ed in via Chiesanuova. Esiste da tempo un impianto stabile di ciclismo fuoristrada. Tale impianto è formato da una pista per bmx e da alcuni percorsi-scuola.

La pista di BMX è un circuito chiuso lungo circa 300 metri e composto da dossi, paraboliche, rettilinei è viene considerata la “palestra” di allenamento per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al ciclismo fuoristrada. 

I percorsi-scuola, sono dei brevi tracciati con asperità di livello crescente e sono propedeutici all’utilizzo della bicicletta. In questi percorsi-scuola, vengono insegnati i primi rudimenti del ciclismo fuoristrada. 

Sia la pista di BMX che i percorsi-scuola sono a disposizione della Scuola di Ciclismo Fuoristrada Panther Boys ,per svolgere la propria attività (corsi, stages, ecc.), ma essendo inseriti nel Centro Polisportivo Comunale sono aperti al libero utilizzo.

E’ obbligatorio l’utilizzo di casco, guanti e tutte le protezioni necessarie, per poter usare l’impianto di BMX , in massima sicurezza.