Padova, 10 marzo 2023 – La BMX Panther Boys Padova è pronta per affrontare la nuova stagione agonistica che si è aprirà ufficialmente nel fine settimana a Creazzo (Vi) con la prima prova del Circuito Italiano BMX. Per scaldare i motori la società del presidente Ezio Piovesan si è ritrovata nell’ultimo weekend all’interno della BMX Race Track Antenore Energia in occasione della tradizionale gara sociale.

Sotto lo sguardo attento dei vicepresidenti Simone Mannucci e Filippo Marin e della coordinatrice Patrizia Toniolo, gli oltre 200 tesserati si sono cimentati all’interno dell’impianto patavino in una giornata baciata dal sole.  

“Anche quest’anno partiamo con un gruppo molto folto grazie al lavoro di tutto il nostro staff. La pista, aperta tutti i pomeriggi e anche al sabato mattina, è diventata un autentico punto di riferimento dove i ragazzi possono divertirsi e allenarsi” ha sottolineato Ezio Piovesan durante l’evento di apertura. “Sono confermate le organizzazioni rispetto agli ultimi anni con la novità che abbiamo cercato di condensare tutto il programma in una settimana di manifestazioni dedicate ai migliori atleti del panorama internazionale ma anche alla promozione della VMX con alcuni giorni aperti a tutti”.

Sabato 17 e domenica 18 giugno, infatti, si correranno la nona e la decima prova del Circuito Italiano BMX che metterà in palio l’8° Trofeo Pietrobelli Elettronica mentre sabato 24 giugno, a fare tappa a Padova, sarà il Circuito Triveneto BMX con il 3° Trofeo Antenore Energia. Martedì 20 e giovedì 22 giugno, dalle 17.30 la pista patavina sarà aperta ai bambini fino ai 10 anni con l’allestimento di un percorso dedicato e i tecnici della Panther Boys Padova a disposizione con il materiale necessario per le prime prove in pista.

About the Author

By Panther boys / Author on Mar 08, 2023

Scuola BMX Padova

Il gruppo nasce nel 1986 ad Abano Terme: infatti il suo primo nome è “Thermal Panther Boys” . Col passare degli anni, il gruppo cresce sia per numero di tesserati, (Oggi ne conta quasi 200), sia sotto il profilo agonistico, aggiudicandosi numerosi titoli. Nel 1992 il Team Padovano, ribattezzato Panther Boys, organizza i Campionati Europei: un appuntamento di alto prestigio che vede la partecipazione di 1.500 riders da tutta Europa.

ASD SCF PANTHER BOYS PADOVA

Sede legale:

via Pelosa 74c Padova (c.o centro polisp.brentella-raciti)

c.f. e p. iva 03461320289