Bronzo per i Panther Boys Padova nel Circuito Italiano BMX

image_pdfimage_print

Padova, 17 ottobre 2022 – E’ stata una stagione lunga, intensa e ricca di soddisfazioni per i Panther Boys Padova quella che si è chiusa ieri a Verona con le ultime due prove valide per il Circuito Italiano BMX.

La classifica tricolore riservata alle società ha visto i Panther Boys Padovachiudere al terzo posto assoluto alle spalle della BMX Creazzo e della BMX Olgiatese. Un risultato che premia la bontà del lavoro svolto dai tecnici padovani con gli atleti impegnati nelle diverse categorie che, anche a Verona, hanno brillato nelle fasi di qualifica e in finale. Ma il successo non è stato solo di squadra perchè, nelle classifiche individuali, vanno segnalati i successi di Giorgio Boschini tra i G4 e di Piero Piovesan tra i Cruiser 40+ oltre al secondo posto assoluto di Anna Grigoletto tra le allieve e di Francesco Derme tra i Cruiser Under 39. Terzo, infine, Sebastian Sgarabottolo tra i G2.

Insieme alla medaglia di bronzo nella classifica assoluta a squadre, a premiare i ragazzi del Presidente Ezio Piovesan, sempre nell’ambito del Circuito Italiano BMX, c’è anche il quarto posto nella graduatoria a squadre riservata ai giovanissimi.

Risultati di grande prestigio che danno lustro al movimento padovano della BMX e che si aggiungono a quanto già ottenuto nel Trofeo Triveneto. Dopo l’ultima prova disputata a Bolzano lo scorso 9 ottobre, infatti, il team verde-blu ha potuto festeggiare le vittorie nella classifica finale di Jacopo Turato tra i Cruiser 17/24 e di Anna Grigoletto tra le allieve. Vittorie a cui vanno sommate le medaglie d’argento di Riccardo Gobbin tra i G6, Giorgio Boschini tra i G4 e di Sebastian Sgarabottolo tra i G2. Nella classifica a squadre del Trofeo Triveneto, invece, i Panther Boys Padova hanno chiuso in quarta posizione assoluta.

“Il 2022 ci ha riportato alla normalità con un programma di gare intenso che ha messo alla prova non solo i nostri atleti ma anche tutto il nostro staff. Abbiamo superato ogni ostacolo chiudendo in bellezza con questi ultimi risultati che ci hanno confermato ai vertici nazionali e del Triveneto. A fine stagione è normale tirare le somme e fare il bilancio dell’attività svolta: direi che anche quest’anno è stata una esperienza più che positiva che ci fa guardare al 2023 con grande entusiasmo” ha sottolineato il Presidente Ezio Piovesan. “Colgo l’occasione per ringraziare tutti i tecnici, gli atleti e le famiglie per la collaborazione e per quanto hanno dimostrato in pista e fuori sino all’ultima prova stagionale. Un grazie speciale al Comune di Padova e  ai nostri partner per averci sostenuto e incoraggiato in tutti questi mesi. Il nostro impianto non chiude e non va in vacanza: il lavoro proseguirà anche nelle prossime settimane per promuovere la BMX e per preparare al meglio la prossima stagione”.

378 More posts in News category
Recommended for you
Babbo Natale è arrivato: buone feste dai Panther Boys Padova!

Padova, 20 dicembre 2022 - Babbo Natale ha fatto tappa alla Race Track Antenore di...