Padova, 29 marzo 2022 – Si è aperto nel fine settimana il Circuito Italiano con le prime due prove disputate sulla pista di Creazzo (Vi). Un avvio decisamente brillante per i Panther Boys Padova che, grazie agli splendidi risultati ottenuti, hanno conquistato subito due maglie rosa di leader della classifica generale con Giorgio Boschini tra i G4 e Piero Piovesan nella categoria Cruiser 40+.

Due giornate di gara spettacolari quelle che si sono vissute all’interno dell’impianto vicentino alla presenza di un folto pubblico che ha fatto il tifo per i riders. Oltre alle due leadership conquistate con Boschini e Piovesan, da applausi anche i piazzamenti che hanno consentito agli altri Panther Boys di inserirsi nelle prime posizioni delle graduatorie riservate alle diverse categorie con Matteo Zullato che è quinto tra gli Esordienti, Mattia Grigoletto quinto tra gli Allievi, Jacopo Turato nono tra i Master 17, Jacopo Menin secondo tra i Cruiser Under 39 e Anna Grigoletto seconda tra le allieve.

A completare il bottino dei ragazzi e delle ragazze del presidente Ezio Piovesan ci sono poi anche le prestazioni di Sebastian Sgarabottolo, Paolo Rosso e Nicolò Morello che occupano rispettivamente la terza, quinta e ottava posizione nella classifica generale dei G2, di Edoardo Disarò e Tommaso Artico che sono attualmente quinto e settimo tra i G5 e di Matteo Morello decimo tra i Cruiser 40+.

“E’ stato un fine settimana intenso e ricco di emozioni per tutto il nostro team: i nostri ragazzi hanno ottenuto degli ottimi risultati ma, soprattutto, hanno ben figurato in tutte le batterie e nelle finali” ha osservato il presidente Ezio Piovesan. “Partire con due maglie di leader è una bella iniezione di entusiasmo per tutti i nostri riders che ci consente di guardare con fiducia alle due gare europee che affronteremo nel prossimo fine settimana a Verona e, soprattutto, al Campionato Regionale Veneto che correremo sulla pista di casa il 10 aprile”.

About the Author

By Panther boys / Author on Mar 29, 2022

Scuola BMX Padova

Il gruppo nasce nel 1986 ad Abano Terme: infatti il suo primo nome è “Thermal Panther Boys” . Col passare degli anni, il gruppo cresce sia per numero di tesserati, (Oggi ne conta quasi 200), sia sotto il profilo agonistico, aggiudicandosi numerosi titoli. Nel 1992 il Team Padovano, ribattezzato Panther Boys, organizza i Campionati Europei: un appuntamento di alto prestigio che vede la partecipazione di 1.500 riders da tutta Europa.

ASD SCF PANTHER BOYS PADOVA

Sede legale:

via Pelosa 74c Padova (c.o centro polisp.brentella-raciti)

c.f. e p. iva 03461320289