Sabato 11 e domenica 12 Settembre, si sono svolte ad Olgiate Comasco presso il bmx Stadium, la 9^ e 10^ tappa del Circuito Italiano 2021.

Erano circa 300 gli iscritti , provenienti da tutte le Società Italiane, per sfidarsi in queste due prove,. Era inoltre presente il neo campione del Mondo BMX Marco Radaelli (Team Bmx Garlate), che ha indossato la maglia iridata proprio in questa gara.

Ottimo il risultato del nostro Team che ha conquistato, sabato, il terzo posto a squadre grazie agli ottimi risultati dei nostri atleti.

Nella giornata di sabato, Marco del Tongo vince cat.G5-G6 e ottiene un ottimo 3° domenica. Grazie a questi ottimi risultati, Marco riesce a mantenere la prima posizione nella classifica generale di categoria.

Eccellenti anche le due prove di Jacopo Menin, che con il 2° posto di sabato ottiene la maglia di leader di classifica, purtroppo con il 3° posto di domenica perde la testa della classifica, ma a soli 5 punti dal Leader  Marco Gaule.

Ottimi i risultati di Rossetto Niccolò (cat G3) che Domenica risulta il migliore di Categoria e Boschini Giorgio (Cat G3) 8°.

Edoardo Disarò (Cat G4) che con due ottimi piazzamenti (6° sia sabato che domenica) riesce ad ottenere il 4° posto nella  classifica individuale.

Nella categoria G2 buono il piazzamento Morello Niccolò 7° domenica, inoltre ricordiamo.

 

Nella categoria Cruiser, Menin Niccolò 4° sabato e 8°  domenica,  Derme Francesco 5° Sabato e 4°domenica Piovesan Piero 7° sabato e 6° domenica     

La classifica a squadre, ci vede al 3° posto nella classifica generale e al 4° in quella dei giovanissimi, a pochi punti dal podio, quindi ci giocheremo tutto nelle ultime due prove a Verona.

Forza ragazzi il podio è nostro!!!!                               

[pdf-embedder url=”https://www.scuolabmxpadova.it/wp-content/uploads/2021/09/10-Classifica-Generale-Individuale.pdf” title=”10 Classifica Generale Individuale”]

[pdf-embedder url=”https://www.scuolabmxpadova.it/wp-content/uploads/2021/09/11-Classifica-Generale-Società.pdf” title=”11 Classifica Generale Società”]

[pdf-embedder url=”https://www.scuolabmxpadova.it/wp-content/uploads/2021/09/12-Classifica-Generale-Società-Giovanissimi.pdf” title=”12 Classifica Generale Società Giovanissimi”]

About the Author

By Panther boys / Author on Set 15, 2021

Scuola BMX Padova

Il gruppo nasce nel 1986 ad Abano Terme: infatti il suo primo nome è “Thermal Panther Boys” . Col passare degli anni, il gruppo cresce sia per numero di tesserati, (Oggi ne conta quasi 200), sia sotto il profilo agonistico, aggiudicandosi numerosi titoli. Nel 1992 il Team Padovano, ribattezzato Panther Boys, organizza i Campionati Europei: un appuntamento di alto prestigio che vede la partecipazione di 1.500 riders da tutta Europa.

ASD SCF PANTHER BOYS PADOVA

Sede legale:

via Pelosa 74c Padova (c.o centro polisp.brentella-raciti)

c.f. e p. iva 03461320289