Attesi 400 atleti italiani di 25 squadre per la rassegna  che inaugura la pista da mezzo milione nel Parco Raciti

Tornano ad accendersi i riflettori sul Bmx Race Track Antenore di Padova. Il nuovo impianto di Bmx, infatti, nel prossimo settimana ospiterà i Campionati italiani assoluti di Bmx. Un evento che, con la regia del Team Panther Boys Padova, riporterà la pista inserita all’interno del Parco Filippo Raciti al centro dell’attenzione del ciclismo nazionale: 400 gli atleti attesi al cancelletto di partenza per assegnare i titoli delle varie specialità.

 

La rassegna tricolore sarà anche l’occasione per inaugurare ufficialmente il nuovo impianto patavino: «In questi anni abbiamo utilizzato le risorse economiche a nostra disposizione per dare vita a diversi interventi tra cui il rifacimento della pista di Bmx. Poter salutare già l’organizzazione di un Campionato italiano a poche settimane dalla fine dei lavori è una grandissima soddisfazione» ha commentato l’assessore allo sport di Padova, Diego Bonavina.

Entusiasmo alle stelle per lo staff organizzatore che, oltre a Ezio Piovesan, comprende i vice-presidenti Filippo Marin e Simone Mannucci: «Nel prossimo weekend arriveranno a Padova più di 25 squadre al via per un totale di circa 400 atleti provenienti da tutte le parti d’Italia che si contenderanno i titoli nazionali delle varie categorie in gara. Noi siamo pronti, non vediamo l’ora di riempire le griglie di partenza e abbassare il cancelletto per dare il via a due giornate che si preannunciano intense e spettacolari» ha commentato Piovesan.

Nel corso della presentazione, che si è tenuta all’interno di Palazzo Moroni, a applaudire l’impegno degli organizzatori sono stati anche il presidente del Coni Regionale, il professor Dino Ponchio, il consigliere Nazionale della Fci Fabrizio Cazzola, il consigliere regionale della Fci Vittorino Gasparetto, il vicepresidente di Aics Angelo Trifiletti, la presidentessa di Aics Padova Catiuscia De Medio insieme al presidente della Commissione nazionale fuoristrada Massimo Ghirotto.

Emozionato anche il ct azzurro, il padovano Tommaso Lupi, che a fine mese guiderà la spedizione italiana alle Olimpiadi di Tokyo: «Per me questi campionati italiani e la partecipazione della nostra nazionale alle Olimpiadi sono due regali straordinari che ho accolto con molto piacere e che voglio vivere in prima linea».

Sabato 3 luglio l’arrivo degli atleti da tutte le parti d’Italia che, nel pomeriggio, saliranno in pista per le prove ufficiali; domenica alle ore 9.30 la cerimonia di inaugurazione dell’impianto e la sfilata delle varie rappresentative. Alle 10.30 l’inizio delle competizioni che si concluderanno nel tardo pomeriggio con le premiazioni finali. —

 

About the Author

By Panther boys / Author on Giu 28, 2021

Scuola BMX Padova

Il gruppo nasce nel 1986 ad Abano Terme: infatti il suo primo nome è “Thermal Panther Boys” . Col passare degli anni, il gruppo cresce sia per numero di tesserati, (Oggi ne conta quasi 200), sia sotto il profilo agonistico, aggiudicandosi numerosi titoli. Nel 1992 il Team Padovano, ribattezzato Panther Boys, organizza i Campionati Europei: un appuntamento di alto prestigio che vede la partecipazione di 1.500 riders da tutta Europa.

ASD SCF PANTHER BOYS PADOVA

Sede legale:

via Pelosa 74c Padova (c.o centro polisp.brentella-raciti)

c.f. e p. iva 03461320289