Nella pista internazionale BMX OLIMPYC ARENA di Verona, si sono svolte le ultime due prove, la 9^e la 10^ del CIRCUITO ITALIANO BMX 2019 e la conseguente formulazione delle classifiche finali che prevedono sia quella individuale che quella a squadre.

Le classifiche per Società si suddividono in : Società Generale e Società Giovanissimi riservata ai ragazzi dai 7 ai 12 anni.

Alla manifestazione, di carattere nazionale e gestita dalla Federazione Ciclistica Italiana, che conta dieci prove, hanno partecipato tutte le società di BMX italiane, circa una ventina.

Il nostro Team, condotto dal direttore tecnico Toniolo Patrizia e dai suoi 10 allenatori, ha conquistato il primo 

posto nella categoria giovanissimi e il secondo posto nella classifica generale società.

 Prestigiosa la vittoria ottenuta nella classifica individuale da  Francesco Derme che conquista il titolo nella categoria Cruiser 17-24.

Soddisfacenti anche i numerosi piazzamenti individuali:

4° Edoardo Disarò  (G2)

2° Marco Del Tongo (G3-G4)

4°Elia Pelizza (G5-G6)

2°Anna Grigoletto (Esordienti Donne)

2°Jacopo Menin (Cruiser 17/24)

2°Piero Piovesan (Cruiser 30/39)

2°Del Tongo Simone (Cruiser 40+)

Questi risultati, dichiara il presidente del PANTHER BOYS BMX Piovesan Ezio, dopo il secondo posto al campionato italiano assoluto giovanissimi conquistato a Perugia in Luglio, sono il frutto  del grande lavoro svolto in questa stagione.

La nostra attenzione è massima verso il settore giovanile, i nostri allenatori, quasi tutti ex atleti, si sono specializzati, attraverso corsi federali, alla gestione sportiva di questi piccoli atleti.

Nonostante, continua Piovesan, la pista di BMX di Padova sia stata chiusa, in piena stagione, a partire da maggio, l’attività e gli allenamenti sono continuati con intensità, abbiamo dovuto chiedere di poter utilizzare l’impianto BMX di Creazzo nel vicentino, gentilmente concesso dalla locale società sportiva.

La pista BMX di Padova, sita nel parco Brentella/Raciti, a Chiesanuova, grazie all’intervento dell’assessore Diego Bonavina, è in corso di rifacimento, i lavori, continua Piovesan, proseguono nel pieno rispetto del crono-programma che prevede la fine delle opere entro la fine di ottobre e, se senza la pista otteniamo questi risultati ho grande fiducia per il futuro.

Nei prossimi due fine settimana ci saranno le ultime due tappe del Circuito Triveneto,17/9 Torbole -22/9 Rivignano) che chiuderanno la stagione 2019. il Team sarà ancora protagonista grazie al primo posto in classifica a squadre Giovanissimi ed ai numerosi titoli nella classifica individuale.

[pdf-embedder url=”https://www.scuolabmxpadova.it/wp-content/uploads/2019/09/10-Classifica-Generale-Individuale-2019.pdf” title=”10 Classifica Generale Individuale 2019″]

[pdf-embedder url=”https://www.scuolabmxpadova.it/wp-content/uploads/2019/09/12-Classifica-Generale-Società-Giovanissimi-2019.pdf” title=”12 Classifica Generale Società Giovanissimi 2019″]

About the Author

By Panther boys / Author on Set 11, 2019

Scuola BMX Padova

Il gruppo nasce nel 1986 ad Abano Terme: infatti il suo primo nome è “Thermal Panther Boys” . Col passare degli anni, il gruppo cresce sia per numero di tesserati, (Oggi ne conta quasi 200), sia sotto il profilo agonistico, aggiudicandosi numerosi titoli. Nel 1992 il Team Padovano, ribattezzato Panther Boys, organizza i Campionati Europei: un appuntamento di alto prestigio che vede la partecipazione di 1.500 riders da tutta Europa.

ASD SCF PANTHER BOYS PADOVA

Sede legale:

via Pelosa 74c Padova (c.o centro polisp.brentella-raciti)

c.f. e p. iva 03461320289