Le due tappe di San Giovanni Lupatoto, del 15 e 16 settembre , concludono il circuito italiano 2018, stagione lunga e difficile , ma con discreti risultati.

In particolare evidenza Francesco Derme che vince il circuito nella categoria Cruiser.Per quanto quanto riguarda le categorie giovanissimi , i risultati sono soddisfacenti , grazie a tutti i nostri atleti, ed in particolar modo da Edoardo Disarò , 12° nell’accorpamento G1-G2 ma 5° nella categoria G1 e da Marco Del Tongo 7° nei G3-G4 ma 1°  nei G3. Ottimo anche il finale di stagione di Matteo Zullato, che ottiene l’ ottavo posto nei G3-G4.

Nei G5-G6, (categoria che vede in classifica quasi 100 atleti), è da considerarsi buono il risultato di Mattia Grigoletto, che ottiene il 14° posto, 22° Ruben Gallina e 25° Elia Pelizza, che per un infortunio è stato fermo alcune gare.

Grazie all’impegno di tutti i nostri riders,(infatti circa 30 sono gli atleti che hanno partecipato al Circuito), abbiamo ottenuto un onorevole 5° posto nella classifica per società dei giovanissimi, e un 6° posto a squadre generale.

Nelle Categorie Agonistiche , oltre al già citato Francesco Derme, 8° posto per Jacoopo Menin nella categoria Cruiser e Alberto Merlin 5° nella categoria Master.

15° posto per Carlo Marin nella categoria Allievi, va ricordato anche che, Carlo grazie a un buon risultato al Regionale Veneto, è stato convocato dalla rappresentativa Veneta al campionato Europeo, che si è svolto a Sarrians in Francia.

Volevamo ricordare anche , Michele Marini , Giuseppe Dalla Vecchia , Riccardo Rossetto e Roberto Sattin ,( genitori che si sono appassionati alla nostra disciplina) , che dopo pochi mesi di allenamento si sono presentati al cancello di partenza , in quasi tutte la gare della stagione, seguiti dal loro allenatore Giovani Berto. Il team vuole fare un plauso, per il grande impegno e determinazione che hanno dimostrato durante la stagione.

Ringraziamo come sempre i genitori , che oltre ad accompagnare alle gare i loro figli, supportano il team nella fase logistico-organizzativa delle gare.

Mancano ancora due gare del trofeo triveneto, alla fine della stagione . I giochi sono ancora aperti, infatti nella classifica a squadre siamo secondi , e nella classifica individuale puntiamo a dei buoni risultati, con Marco Del Tongo 2° e Matteo Zullato 3° nella Categoria G3-G4 , che sono a pochi punti dalla vetta, ed inoltre Carlo Marin che è 3° negli Allievi. Confidiamo che i risultati ottenuti finora , vengano confermati da queste ultime due gare, per coronare una stagione di ottimo livello.

 

About the Author

By Panther boys / Author on Set 28, 2018

Scuola BMX Padova

Il gruppo nasce nel 1986 ad Abano Terme: infatti il suo primo nome è “Thermal Panther Boys” . Col passare degli anni, il gruppo cresce sia per numero di tesserati, (Oggi ne conta quasi 200), sia sotto il profilo agonistico, aggiudicandosi numerosi titoli. Nel 1992 il Team Padovano, ribattezzato Panther Boys, organizza i Campionati Europei: un appuntamento di alto prestigio che vede la partecipazione di 1.500 riders da tutta Europa.

ASD SCF PANTHER BOYS PADOVA

Sede legale:

via Pelosa 74c Padova (c.o centro polisp.brentella-raciti)

c.f. e p. iva 03461320289