Ieri , (22/04), a San Giovanni Lupatoto (VR),  nella pista del Bmx Libertas Lupatotina si  èsvoltoil Campionato assoluto Veneto. La gara era dedicata a Diego Vargiu, piccolo rider del BMX San Giovanni, che ci ha lasciato troppo presto, il Team Panther Boys è vicino alla famiglia. Alla manifestazione hanno partecipato più di 200 gli atleti , a cui bisogna aggiungere circa 30 apripista. Il Panther boys era presente con 40 riders. Domenica ricca di soddisfazioni, per il nostro team , con tre vittorie (Marco del Tongo Cat G3, Matteo Zullato Cat G4 e Franceso Derme Cat Cruiser 17-24). e numerosi piazzamenti, che hanno contribuito ad ottenere uno stupendo terzo posto a  squadre .

Nella Categoria G4 come già detto vince Matteo Zullato e 7° posto Thomas Merlo.Nella categoria G6 4° posto per Mattia Grigoletto. 

Nella Categori Allievi 6° posto per Carlo Marin

Nella categoria Master 5° posto per Alberto Merlin

Un doveroso ringraziamento a tutti i ragazzi e a tutti i nostri istruttori, che con grande impegno hanno contribuito a questo risultato. Un’altro ringraziamento è rivolto  alle famiglie , che seguono costantemente i loro figli alle gare e  nel  contempo,  collaborano per una migliore gestione delle manifestazioni.

Tornando alla gara , 4° posto per Edoardo Disarò nella categoria G1. Nella Categoria G3 oltre alla già menzionata vittoria di Marco del Tongo, 2° posto per Damiano Mannucci.

Nella Categoria G5 tre piazzamenti, 4° posto per Edoardo Michieli, 5° posto per Riccardo Barbieri e 6° posto per Ruben GallinaBellissima finale per Francesco Derme, che si aggiudica la maglia di campione Regionale, nella categoria Cruiser, in volata con Manuel Schiavo. 4° posto per Jacopo Menin e 5° posto per Giovanni de Kunovich.

Un plauso ai due OLD Master, Roberto Sattin che ottiene l’ottava posizione in finale A e Giuseppe dalla Vecchia, che vince la finale B.

Un’altra grossa soddisfazione , è arrivata da Francesco Parpagiola , che ottiene il 2° posto alla gara della Veneto Cup di Cimadolmo (Tv) nella categoria G4 e anche a Flavio Dispensa che partito dalla penultima fila ottiene un onorevole 8° posto. Pur non essendo iscritti con il nostro team ,  li riteniamo appartenenti ai nostri colori, visto che si allenano sempre con la nostra squadra, COMPLIMENTI FRANCESCO E FLAVIO

 

 

 

About the Author

By Panther boys / Author on Apr 23, 2018

Scuola BMX Padova

Il gruppo nasce nel 1986 ad Abano Terme: infatti il suo primo nome è “Thermal Panther Boys” . Col passare degli anni, il gruppo cresce sia per numero di tesserati, (Oggi ne conta quasi 200), sia sotto il profilo agonistico, aggiudicandosi numerosi titoli. Nel 1992 il Team Padovano, ribattezzato Panther Boys, organizza i Campionati Europei: un appuntamento di alto prestigio che vede la partecipazione di 1.500 riders da tutta Europa.

ASD SCF PANTHER BOYS PADOVA

Sede legale:

via Pelosa 74c Padova (c.o centro polisp.brentella-raciti)

c.f. e p. iva 03461320289