Ottimi i risultati dei riders Italiani a Bordeaux, due le vittorie a Bordoeax, con Alice Braghi Team Bmx Verona (cat. 10 Anni) e Marco Radaelli(Cat 14 Anni) conquistano  il titolo Europeo 2017.

………..

 

 

Escono alle semifinali  Matteo Tugnolo (5°) , Federico Gambetta (6°). Sfortunata prova per Federco de Vecchi che a causa di una caduta perde la finale.

 

 

 

L’ANALISI DEL CT GARGAGLIA – Buona la prova dello Junior Alessio Budelli, l’unico del team Italia ad aver raggiunto i quarti di finale, che conquista il sesto posto nella sua batteria. Si ferma invece agli ottavi di finale Giacomo Gargaglia (anch’esso al sesto posto), mentre Davide Maestrutti e Andrea Dal Lago chiudono gli ottavi al settimo posto. Gara chiusa agli ottavi di finale anche per gli Elite azzurri: Matteo Grazian e Nicolò Bonini (da poco eletto Campione Italiano) si fermano al quinto posto nelle rispettive batterie, mentre Roberto Cristofoli non supera il sesto posto. Nulla da fare per Martti Sciortino, Mattia Furlan, Nicholas Okoh e Michele Tomizioli, che sono costretti a fermarsi alle manche di qualificazione.

L’ANALISI DEL CT GARGAGLIA -Torna a casa col sorriso il Commissario Tecnico Francesco Gargaglia, consapevole che in una competizione di questo calibro fosse imortante prima di tutto mostrare crescita e determinazione: “Il livello della manifestazione era molto alto, e tutti i partecipanti sono arrivati preparati e pronti a dare il meglio” le sue parole al termine della giornata di gara. E ancora: “I nostri ragazzi hanno dimostrato di essere cresciuti, di poter lottare con i migliori e di avere la voglia di mettersi in luce. Potevamo sicuramente ottenere un risultato migliore ma alcune cadute e le batterie difficilissime che ci sono capitate hanno ridotto le possibilità di arrivare magari in Semifinale. Sono fiero di avere una squadra che sin dalle prove è scesa in pista ben organizzata, frizzante e determinata, segno evidente che il nuovo lavoro funziona. 

Fonte Federciclismo

 

About the Author

By Panther boys / Author on Lug 17, 2017

Scuola BMX Padova

Il gruppo nasce nel 1986 ad Abano Terme: infatti il suo primo nome è “Thermal Panther Boys” . Col passare degli anni, il gruppo cresce sia per numero di tesserati, (Oggi ne conta quasi 200), sia sotto il profilo agonistico, aggiudicandosi numerosi titoli. Nel 1992 il Team Padovano, ribattezzato Panther Boys, organizza i Campionati Europei: un appuntamento di alto prestigio che vede la partecipazione di 1.500 riders da tutta Europa.

ASD SCF PANTHER BOYS PADOVA

Sede legale:

via Pelosa 74c Padova (c.o centro polisp.brentella-raciti)

c.f. e p. iva 03461320289