PADOVA 9 luglio 2017

A Rivignano (Udine) al Campionato italiano bmx il Team Panther boys ha conquistato il titolo nella categoria cruiser (ruote da 24”), nella categoria 30/39 con Piero Piovesan, e nel bmx (ruote da 20”) nella categoria G2 (8 anni) con Marco Del Tongo. La squadra ha ottenuto il 7° posto assoluto, su 25 formazioni presenti, grazie alle 14 finali ottenute nelle varie categorie. Il club gestisce (da più di 20 anni) sia la scuola di ciclismo fuori strada che ha come obbiettivo insegnare hai ragazzi l’uso della bicicletta, sia una squadra agonistica di bmx, specialità olimpica dal 2008.

Oggi conta più di 100 atleti con 10 istruttori federali, ed e l’unica scuola di ciclismo fuoristrada riconosciuta dalla FCI nella provincia di Padova. Ma per continuare ad allenarsi spesso si deve trasferire in altra piste venete in quanto l’impianto locale risulta ormai inadeguato ed aspetta da tempo un restyling da parte dell’amministrazione comunale. Sarà la volta buona ?

Fonte Il Mattino di Padova 

About the Author

By Panther boys / Author on Lug 10, 2017

Scuola BMX Padova

Il gruppo nasce nel 1986 ad Abano Terme: infatti il suo primo nome è “Thermal Panther Boys” . Col passare degli anni, il gruppo cresce sia per numero di tesserati, (Oggi ne conta quasi 200), sia sotto il profilo agonistico, aggiudicandosi numerosi titoli. Nel 1992 il Team Padovano, ribattezzato Panther Boys, organizza i Campionati Europei: un appuntamento di alto prestigio che vede la partecipazione di 1.500 riders da tutta Europa.

ASD SCF PANTHER BOYS PADOVA

Sede legale:

via Pelosa 74c Padova (c.o centro polisp.brentella-raciti)

c.f. e p. iva 03461320289