Sabato e domenica 3 e 4 Giugno 2017, si è svolta a Verona la 7 e 8 prova del Campionato Europeo, con la presenza di 600 riders, (180 Italiani), provenienti da 24 nazioni europee (Francia Germania Lituania Russia ecc) e non solo, infatti erano presenti anche atleti Colombiani, Ecuadoregni, Maltesi, Peruviani e Sud Africani. Erano presenti piloti pluri titolati del movimento bmx internazionale e in particolare  Mariana Pajon , campionessa Olimpica.

Per l’Italia, due giornate ricche di risultati, con 18 finalisti sabato e 22 Domenica. Diversi i podi, una nota particolare per il nostro riders , Marco Del Tongo, categoria 8 Anni , che alla sua prima esperienza europea, ottiene uno stupendo 2° posto nella gara di sabato.

Tripletta italiana nella categoria 12-13 anni 1° Marco Radaelli (Team Biciaio) 2° Tommaso Gasparoli (Bmx Besnate) 3° Tommaso Tugnolo (Bmx Vigevano).

Ottimo anche il risultato di Davide Maestrutti, che ottiene un 5° posto nella Categoria Junior.

Ancora una volta il Team Panther Boys riporta dei risultati più che soddisfacenti :

Marco del Tongo ,sopra citato 2° nella Categoria 8 anni

Piero Piovesan 1° categoria Cruiser 30/39 , nella giornata di domenica

Giovanni Berto 2° Categoria Cruiser 30/39 Domenica e 8° classificato cat. BMX 25+ Sabato

Risultato di sicuro pregio per Derme Francesco, semifinale nella categoria bmx 17/29, Pelizza Elia semifinale cat 10 anni e Mannucci Damiano semifinale cat.8 anni.

Sfortunata prova per Alberto Merlin che esce ai quarti di finale per colpa di un piccolo contatto mentre lottava per il 3° posto.

 

 

 

 

 

About the Author

By Panther boys / Author on Giu 07, 2017

Scuola BMX Padova

Il gruppo nasce nel 1986 ad Abano Terme: infatti il suo primo nome è “Thermal Panther Boys” . Col passare degli anni, il gruppo cresce sia per numero di tesserati, (Oggi ne conta quasi 200), sia sotto il profilo agonistico, aggiudicandosi numerosi titoli. Nel 1992 il Team Padovano, ribattezzato Panther Boys, organizza i Campionati Europei: un appuntamento di alto prestigio che vede la partecipazione di 1.500 riders da tutta Europa.

ASD SCF PANTHER BOYS PADOVA

Sede legale:

via Pelosa 74c Padova (c.o centro polisp.brentella-raciti)

c.f. e p. iva 03461320289