Zolder (BEL) (15/5) – Si conclude a Zolder, con un record di presenze di 200 iscritti, la terza e quarta prova della Coppa del Mondo Supercross UCI BMX.
Il nuovo sistema di composizione delle batterie random e un clima altalenante misto di pioggia,vento e sole non ha favorito i ragazzi della squadra nazionale che nonostante tutto si difendono discretamente portandosi ai turni successivi

Sabato 13, nel terzo round Giacomo Gargaglia e Michele Tomizioli si fermano alla last change mentre Roberto Cristofoli, Matteo Grazian, Nicolò Bonini, Davide Maestrutti, Alessio Budelli e Martti Sciortino passano ai trentaduesimi di finale.

Nel post gara gli atleti e lo staff lavorano sinergicamente per elaborare gli errori, le imprecisioni e i rischi consentendo di migliorare il posizionamento della squadra nella prova di domenica 14.

Al round 4, infatti Roberto Cristofoli, Matteo Grazian, Martti Sciortino e Davide Maestrutti ai sedicesimi di finale. Alessio Budelli, Michele Tomizioli fuori ai trentaduesimi e Giacomo Gargaglia al last change.

La giovane squadra nazionale torna a casa con un potenziale positivo da investire nel prossimo importante appuntamento di Verona, 7° e 8° round, della Coppa Europa.

Fonte FCI

About the Author

By Panther boys / Author on Mag 16, 2017

Scuola BMX Padova

Il gruppo nasce nel 1986 ad Abano Terme: infatti il suo primo nome è “Thermal Panther Boys” . Col passare degli anni, il gruppo cresce sia per numero di tesserati, (Oggi ne conta quasi 200), sia sotto il profilo agonistico, aggiudicandosi numerosi titoli. Nel 1992 il Team Padovano, ribattezzato Panther Boys, organizza i Campionati Europei: un appuntamento di alto prestigio che vede la partecipazione di 1.500 riders da tutta Europa.

ASD SCF PANTHER BOYS PADOVA

Sede legale:

via Pelosa 74c Padova (c.o centro polisp.brentella-raciti)

c.f. e p. iva 03461320289