Zolder (BEL) (3/4) – Un programma veramente impegnativo quello ideato dalla UEC per le tappe della UEC BMX European Cup. Nelle prime due prove disputate a Zolder, in Belgio, gli azzurri guidati dal Ct Gargaglia si sono ben comportati posizionandosi nella zona di veritce del movimento.

Al 1° round di sabato svoltosi sotto la pioggia, lo junior Davide Maestrutti è uscito ai quarti di finale alla sua prima gara europea nella categoria, mentre Bertagnoli e Budelli sono arrivati agli ottavi. Lisa De Angelis, al suo esordio internazionale, è uscita alle manche di qualifica. Per quanto riguarda gli Elite, Furlan, Cristofoli, Sciortino, Bonini e Grazian si sono fermati tutti agli ottavi di finale-

Fortunatamente il 2° round di domenica si è disputato sotto il sole. La junior Lisa De Angelis, dopo il difficile impatto del giorno precedente, ha dimostrato il suo valore classificandosi sesta in semifinale. Nella pari categoria maschile tutti e tre i ragazzi si sono fermati agli ottavi (Maestrutti, Budelli, Bertagnoli). Nella categoria Elite Roberto Cristofoli è arrivato ai quarti di finale, mentre Sciortino, Bonini, Furlan, Grazian si sono fermati agli ottavi.

La giornata è stata caratterizzata da diverse cadute, per fortuna senza conseguenze. Il livello tecnico è cresciuto ancora e i risultati degli azzurri confermano che il lavoro procede nella direzione giusta, con la speranza che ragazzi infortunati si rimettano velocemente.

Da segnalare che tre ragazzi nella categoria Esordienti convocati agli stage di inizio stagione si sono comportati veramente bene. Nel 1° round di sabato Marco Radaelli ha vinto le gare della classe 13/14 anni, con Tommaso Gasparoli ottavo, che ha poi vinto il 2° round di domenica davanti a Leonardo Cantiero, quarto Marco Radaelli.

Fonte FCI

About the Author

By Panther boys / Author on Apr 05, 2017

Scuola BMX Padova

Il gruppo nasce nel 1986 ad Abano Terme: infatti il suo primo nome è “Thermal Panther Boys” . Col passare degli anni, il gruppo cresce sia per numero di tesserati, (Oggi ne conta quasi 200), sia sotto il profilo agonistico, aggiudicandosi numerosi titoli. Nel 1992 il Team Padovano, ribattezzato Panther Boys, organizza i Campionati Europei: un appuntamento di alto prestigio che vede la partecipazione di 1.500 riders da tutta Europa.

ASD SCF PANTHER BOYS PADOVA

Sede legale:

via Pelosa 74c Padova (c.o centro polisp.brentella-raciti)

c.f. e p. iva 03461320289