Da molto tempo, la dirigenza della scuola sta facendo pressioni presso l’Assessorato allo Sport affinché l’impianto venga adeguato ad uno standard minimo che permetta lo svolgersi normale dell’attività.

L’impianto che stiamo utilizzando, è stato  costruito oltre 20 anni fa risulta ormai fortemente inadeguato alle odierne esigenze degli utenti.

Tante promesse ma ad oggi nulla di concreto, mettiamo inoltre in conto il fatto che stiamo andando verso nuove elezioni e quindi il tutto si rimanda di almeno un anno, termine oltre il quale sarà improrogabile e prioritario rifare la pista, ne va di mezzo la sicurezza degli utenti!!!

L’amministrazione uscente aveva messo a bilancio una somma dedicata, cosi come aveva fatto l’amministrazione precedente, ma ne dall’una ne dall’altra, è mai arrivato l’avvio dei lavori; quanto veniva stanziato è stato sistematicamente dirottato, attraverso l’ormai obsoleto sistema delle variazioni di bilancio, a sostenere altre spese ritenute prioritarie; probabilmente l’attività rivolta a 120 soci e a 1000 scolari veniva ritenuta insignificante.

Promettere l’avvio dei lavori mettendo a bilancio i fondi già sapendo che poi sarebbero stati spostati ad altri capitoli probabilmente ritenuti “politicamente più redditizi” oramai non è più una novità, molto meglio non stanziarli senza illudere i cittadini.

La scuola BMX padovana comunque non demorde e conta sulla nuova amministrazione che verrà eletta il prossimo anno a primavera sperando che certi “giochetti” sul bilancio e sulla pelle dei cittadini non vengano più fatti.

By Panther boys / Author on Ott 30, 2016