Pista Nuova a Padova

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Descrizione Nuova Pista

La pista riprende i diagrammi di tracciato indicati dall’ U.C.I. con tratti rettilinei paralleli, una lunghezza di circa 320,00 m dalla linea di partenza all’arrivo; larghezza in partenza è di 10,00; l’altezza della rampa di partenza è superiore a 4,20 m

Il primo rettilineo -linea 1– é maggiore di 70,00 m, può pertanto presentare sino a n. 3 salti (ora solo due); il primo –dosso-salto è ad una distanza dal fine rampa maggiore di 10,00 m; la prima curva è a destrae dall’uscita al primo dosso-salto ci sono oltre 20,00 m;l’altezza dei dossi-salti arriva sino a 1,80 m 

 

 

La linea 2 ha tracciato doppio per consentire gare alle diverse categorie, con larghezza di pista ognuna di almeno 8,00 m; sono presenti n 2 dossi-salti per tracciato di altezza sino a 2.10 m

La linea 3 con tracciato singolo ha larghezza di almeno 8,00 m e una serie continua di salti di altezza inferiore ai precedenti.

La linea 4 sempre singola presenta ancora una serie continua di dossi-salti ma di altezza inferiore a quelli della linea 3; la larghezza è mantenuta a 8,00 m. Dall’ultimo dosso-salto all’arrivo ci sono oltre 10,00 m e oltre la linea di arrivo ci sono almeno 35,00 m per il rallentamento e fermo dei riders.

Trattandosi di “impianto di esercizio” come da indicazioni del C.O.N.I. sarà sufficiente in questa prima fase- Stralcio n 1- provvedere al momento della manifestazione a dotare provvisoriamente l’impianto dei necessari locali di servizio per atleti e pubblico, Negli altri periodi di attività gli utenti e atleti utilizzeranno le attuali strutture di servizio presenti nel Centro Sportivo, in analogia a quanto già ora avviene.

La Rampa e la Partenza, in questo Stralcio n 1, saranno realizzati su sottofondo compattatto e massetto in calcestruzzo. Con gli Stralci successivi, portando la partenza ad una altezza di m 5/5,50, sotto la partenza e di parte della rampa, potranno essere realizzati locali di servizio ad usodella società, degli utenti e del pubblico; e anche la copertura superiore a protezione degli atleti e giudici di gara. L’ intervento previsto per gli eventuali Stralci successivi, non interferisce con l’attuale realizzazione essendo previsto il solo prolungamento della rampa e partenza verso il parcheggio (praticamente in aggiunta sul retro), con modesta rimozione del terreno compattato. Sempre negli Stralci successivi è prevista la totale delimitazione dell’impianto con recinzione e la realizzazione di tutti gli ulteriori sottoservizi per i servizi e per la pista.

I sottofondi della pista nonchè gli strati di recupero altezze per i dossi-salti saranno realizzati principalmente con il recupero del materiale e terreno presente nell’attuale pista; verrà trattato con prodotti idonei a dare la necessaria consistenza e steso a strati.

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