Premiate le stelle padovane del ciclismo
19 dicembre 2013

CAMPODARSEGO. Strada, pista, bmx, mountain bike, time trial, ciclocross e altro ancora: c’erano tutte le specialità del ciclismo alla annuale premiazione riservata dalla Federazione Ciclistica del Veneto ai vincitori dei campionati italiani e regionali del 2013. La cerimonia si è tenuta al Centro Servizi Alta Forum di Campodarsego, alla presenza del presidente Fci Raffaele Carlesso, del presidente regionale Coni Gianfranco Bardelle e dell’assessore padovano allo Sport del capoluogo euganeo Umberto Zampieri.

Nel 2013 i ciclisti veneti hanno portato a casa ben 107 medaglie e 55 maglie tricolori. Un bottino di tutto rispetto che fa della nostra regione una delle più prolifiche per quanto riguarda i successi su due ruote.

Tra le stelle delle società padovane, da ricordare Maria Sciangula della Scuola Ciclismo di Vo’, campionessa italiana pista velocità nella categoria Esordienti (categoria nella qale il sodalizio della Bassa ha sempre ottenuto splendidi risultati), e la compagna di squadra e categoria Martina Toffanin, campionessa regionale specialità strada.

Capitolo a parte per il bmx padovano, che con la squadra Panther Boys ha allineato quattro campioni: i già plurititolati Marco Pevarello e Piero Piovesan ed inoltre le giovanissime Erika Zattarin e Gaia Benussi, rispettivamente seconda e terza ai campionati italiani Bmx categoria Esordienti. «Continuamo a crescere» ha sottolineato la presidente della squadra Panther Boys Patrizia

 

Toniolo «Ora siamo arrivati ad un punto di svolta, e ben lo ha compreso l’assessore Zampieri parlando di rinnovare la pista al parco Brentella. Un impianto migliore lancerebbe ancora di più il bmx padovano, portando inoltre un maggiore indotto a tutta la città».

Patrizia Rossetti

About the Author

By Panther boys / Author on Dic 19, 2013

Scuola BMX Padova

Il gruppo nasce nel 1986 ad Abano Terme: infatti il suo primo nome è “Thermal Panther Boys” . Col passare degli anni, il gruppo cresce sia per numero di tesserati, (Oggi ne conta quasi 200), sia sotto il profilo agonistico, aggiudicandosi numerosi titoli. Nel 1992 il Team Padovano, ribattezzato Panther Boys, organizza i Campionati Europei: un appuntamento di alto prestigio che vede la partecipazione di 1.500 riders da tutta Europa.

ASD SCF PANTHER BOYS PADOVA

Sede legale:

via Pelosa 74c Padova (c.o centro polisp.brentella-raciti)

c.f. e p. iva 03461320289