19 Sett. 2013
«Stagione esaltante ma adesso serve un pista più grande»

L’appello alle istituzioni della direttrice tecnica della società L’impianto Brentella resterà aperto anche durante l’inverno

PADOVA. La settima e ultima prova del Circuito Italiano, domenica scorsa a Rivignano Udinese, ha chiuso una stagione decisamentepositiva per il team padovano di bmx Panther Boys. Oltre ad aver risalito la classifica a squadre sino alla quinta posizione, il team ha piazzato Piero Piovesan al terzo posto in classifica generale nelle categorie bmx e cruiser, e ancora al terzo posto, ma per il cruiser 17-29, Francesco Derme, subito seguito da Marco Pevarello. Passando al Campionato Italiano, sempre Marco Pevarello ha conquistato il titolo cruiser nella categoria Elite Sport 17-24, mentre per i master 30-39 il primo posto è andato a Piero Piovesan. Risultati ai quali bisogna sommare lo straordinario successo del Trofeo Pietrobelli, che lo scorso 9 giugno ha radunato nella pista del parco Brentella a Chiesanuova più di duecento atleti, e l’aumento costante nel numero degli iscritti, che hanno ormai superato le sessanta unità. Ma la società ha tagliato quest’anno anche un altro traguardo fondamentale, inaugurando laprima scuola di ciclismo fuoristrada padovana certificata dalla Federazione Ciclistica Italiana. «Si chiude un anno davvero ricco di soddisfazioni, in tutti i settori» dichiara la direttrice tecnica dei Panther Boys, Patrizia Toniolo «I giovanissmi tra gli 8 e gli 11 anni hanno centrato numerose finali, mentre gli atleti più maturi, i nostri istruttori, hanno riconfermato i loro ottimi risultati. Guardiamo al futuro del team e della scuola con solide prospettive di crescita; e il passo successivo dovrebbe riguardare l’ormai indispensabile ampliamento della pista di Chiesanuova, per il quale è necessaria la collaborazione di Comune e Federazione». Se la stagione chiude, la pista al Brentella rimarrà però aperta anche nei mesi invernali.

Patrizia Rossetti

19 settembre 2013

About the Author

By Panther boys / Author on Set 19, 2013

Scuola BMX Padova

Il gruppo nasce nel 1986 ad Abano Terme: infatti il suo primo nome è “Thermal Panther Boys” . Col passare degli anni, il gruppo cresce sia per numero di tesserati, (Oggi ne conta quasi 200), sia sotto il profilo agonistico, aggiudicandosi numerosi titoli. Nel 1992 il Team Padovano, ribattezzato Panther Boys, organizza i Campionati Europei: un appuntamento di alto prestigio che vede la partecipazione di 1.500 riders da tutta Europa.

ASD SCF PANTHER BOYS PADOVA

Sede legale:

via Pelosa 74c Padova (c.o centro polisp.brentella-raciti)

c.f. e p. iva 03461320289