Parco Brentella Ancora i ladri nella scuola di bici bmx
21 settembre 2012

Ancora un’incursione dei ladri alle strutture della scuola di ciclismo bmx “Panther Boys”, nel parco Brentella a Chiesanuova: la quarta da maggio, la seconda in 15 giorni. L’altra notte alcuni malviventi hanno tagliato, forse con un flessibile, una parete del container che la scuola usa come segreteria; un danno di diverse centinaia di euro per rubare qualche merendina, qualche bibita e un paio di maglie. Esasperata, la presidente della scuola Patrizia Toniolo punta il dito contro il degrado che sta impadronendosi del parco Brentella. «La situazione è pesante» dichiara; «il problema non è solo nostro ma di tutto il parco, dove c’è una presenza di microcriminalità preoccupante. A ciò si aggiunge lo stazionamento nel parcheggio di carovane di nomadi, che lasciano sporcizia e creano problemi. Non ci sono telecamere, non c’è una sbarra al parcheggio, la sorveglianza è affidata ad un solo custode: di fatto, il parco Brentella è abbandonato a se stesso». Di tutto questo la presidente dei Panther Boys ha discusso ieri con Carla Franch, capo del settore Servizi Sportivi del Comune, chiedendole di intervenire. «Un’ipotesi prevede di affiancare al custode un nonno-vigile» conclude Patrizia Toniolo. «Va bene, ma è importante installare la videosorveglianza». Ai primi di settembre i ladri scardinarono le cerniere di porta e finestra dello stesso container dei “Panther Boys”, rubando una bici e generi alimentari.

Patrizia Rossetti

By Panther boys / Author on Set 21, 2012