8 Aprile 2012
Creazzo Campionato Europeo

Tre magnifiche giornate di BMX a Creazzo (VI) per i Panther Boys , venerdì (Prove), Ssabato e Domenica con la 9^ e 10^ prova del campionato Europeo. Il Team era presente con circa una ventina di ragazzi nelle categorie giovanissimi e esordienti. Una bellissima esperienza per i nostri riders, quasi tutti alla prima esperienza in gare internazionali, che si sono potuti confrontare con atleti di ben 26 nazioni.

Come sempre un Ottimo risultato di Piero Piovesan (categoria Men 30+) che ottiene sabato la 5^ posizione nel Cruiser e 6^ posizione nel BMX , nella prova di domenica domenica si aggiudica la 4^ posizione nel cruiser e 5^ nl Bmx. Anche Emanuele Furiassi domenica ha raggiunto la finale Cruiser Men 30+ ottenendo la 6^ posizione.Grande rientro di Marco Pevarello che nella categoria Men 17-24 sabato ottiene la 6^ posizione, mentre domenica si ferma in semifinale.

Bella gara anche Filippo Tonini (Boys 9-10), un po’ di sfortunato, infatti nei quarti di finale si tocca con un’altro riders e cade.Era presente alla manifestazione Mario Presi, nostro atleta negli anni 90, che ora vive e lavora a Londra. Mario Grazie alla bellissima stagione 2011 e entrato nel prestigioso “Team Haro UK”. Per il nostro Team è una soddisfazione vedere un nostro ex atleta ottenere Risultati di prestigio, infatti sia sabato che Domenica ha ottenuto il 2° posto nella categoria BMX Men 30+.

About the Author

By Panther boys / Author on Apr 08, 2012

Scuola BMX Padova

Il gruppo nasce nel 1986 ad Abano Terme: infatti il suo primo nome è “Thermal Panther Boys” . Col passare degli anni, il gruppo cresce sia per numero di tesserati, (Oggi ne conta quasi 200), sia sotto il profilo agonistico, aggiudicandosi numerosi titoli. Nel 1992 il Team Padovano, ribattezzato Panther Boys, organizza i Campionati Europei: un appuntamento di alto prestigio che vede la partecipazione di 1.500 riders da tutta Europa.

ASD SCF PANTHER BOYS PADOVA

Sede legale:

via Pelosa 74c Padova (c.o centro polisp.brentella-raciti)

c.f. e p. iva 03461320289