16 maggio 2016

Circuito Italiano 3^ Prova Olgite

Due belle  giornate di gare ma purtroppo  rese difficili dall’insistente vento e dalla pista non in buone condizioni, a causa del maltempo dei giorni passati, le curve non tenevano bene e il vento ha peggiorato la situazione. IL sabato purtroppo non si sono svolte le prove cronometrate e gli organizzatori con l’aiuto  dei vari team presenti hanno cercato di rendere la pista agibile.

La domenica mattina i  piloti si sono riuniti per capire se la pista era in condizioni allo svolgimento della  gara, decidendo che si poteva correre anche se il fondo non era certo dei migliori.
Malgrado tutto l’ intensità delle gare è stata alta e ha fatto dimenticare tutti i problemi della pista, con delle bellissime e combattutissime gare.

Per i nostri colori i risultati finali sono stati buoni con tre dei nostri atleti che in categorie diverse sono arrivati alla finale A.

  • Marco Pevarello  che correva nella categoria Junior/Elite, vinta da Manuel de Vecchi, si è aggiudicato un 5° posto assoluto, ma 2° nella sua categoria (Junior), un po’ sfortunato Marco  che per colpa di una folata, perde una posizizione.
  • Tommaso Lupi, nella categoria  Master conclude 3°, dimostra un buono stato di forma e conferma il 4° posto nel Circuito Italiano a un solo punto da Elia Nipoti. La categoria master è stata vinta da Michael Uberti Bmx Creazzo, mantiene la prima posizione in classifica Damiano Campedelli.

 

Buona anche la prova di Francesco Derme termina 4° negli allievi  mantenendo il 7° posto in classifica generale . Vince Mattia Bonini Ciclomania Racing.

Gli altri partecipanti dei Panther boys:

Rapetti Tito si ferma ai quarti di finale G3G4

Faedo Francesco esordienti si ferma alla semifinale e va in finale B

Mattia Sozzo Cocco Marco G3G4 Alberto Merlin G5G6 Forte Edoardo esordienti, Jacopo e Niccolò Menin, Tommaso Perez Allievi si fermano alle qualificazioni.

Prossimo appuntamento i Campionate regionali a Creazzo (VI)

About the Author

By Panther boys / Author on Mag 16, 2010

Scuola BMX Padova

Il gruppo nasce nel 1986 ad Abano Terme: infatti il suo primo nome è “Thermal Panther Boys” . Col passare degli anni, il gruppo cresce sia per numero di tesserati, (Oggi ne conta quasi 200), sia sotto il profilo agonistico, aggiudicandosi numerosi titoli. Nel 1992 il Team Padovano, ribattezzato Panther Boys, organizza i Campionati Europei: un appuntamento di alto prestigio che vede la partecipazione di 1.500 riders da tutta Europa.

ASD SCF PANTHER BOYS PADOVA

Sede legale:

via Pelosa 74c Padova (c.o centro polisp.brentella-raciti)

c.f. e p. iva 03461320289